lunedì 5 Dicembre 2022
8.7 C
Rome
lunedì 5 Dicembre 2022

Ritmica, Aeon Cup 2022: Ginnastica Fabriano si aggiudica la Coppa

In Evidenza

É terminata ieri, 23 ottobre, a Tokyo, l’edizione 2022 della Aeon Cup, la ”Coppa del mondo” per Club di Ginnastica Ritmica.

È Ginnastica Fabriano, rappresentante dell’Italia, ad aggiudicarsi la prima posizione. Le senior Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli insieme alla junior Lorjen D’Ambrogio hanno, infatti, totalizzato il punteggio più alto della competizione, 372.750 (ottenuto sommando i punteggi ottenuti dalle singole ginnaste nell’all around).
La Deriugina School dall’Ucraina ha terminato la gara in seconda posizione con punti 362.800 e il North Shore Rhythmic Center dagli USA ha completato il podio con un punteggio totale di 347.950.

COMPETIZIONE INDIVIDUALE – Ottime prove per le ginnaste di Fabriano anche nelle competizioni individuali.

Sofia Raffaeli si è imposta nella categoria senior conquistando l’oro con un punteggio totale di 137.650 (miglior punteggio di 35.150 ottenuto al cerchio). Medaglia d’argento per l’ucraina Viktoriia Onopriienko con punti 127.850 e bronzo per Milena Baldassarri (punti 125.350).

Nella categoria junior, Lorjen D’Ambrogio è salita sul terzo gradino del podio con un punteggio complessivo di 109.750, alle spalle della ginnasta ucraina Taisiia Onofriichuk (113.150) e della statunitense Rin Alessia Keys (111.600).

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie