Al PalaIndoor di Padova la Gara 1 di giovedì 7 settembre degli Assoluti di Artistica Maschile nasconde una sorpresa: l’incontro internazionale amichevole tra Italia e Turchia.
Una gradita novità che rimarca la volontà della società organizzatrice Corpo Libero Gymnastics Team unitamente a quella della Federginnastica di consolidare un’amichevole tra la nazionale azzurra e quella turca che già ha avuto un riscontro positivo in passato.
Quest’anno la gara sarà incastrata nei Campionati Nazionali Assoluti e per gli azzurri convocati farà da confronto con i turchi, e anche da prima giornata di gara per i Nazionali. Il confronto prevede una competizione a squadra con le formazioni composte come segue.
ITALIA
Yumin Abbadini
Nicola Bartolini
Lorenzo Casali
Matteo Levantesi
Marco Lodadio
Mario Macchiati
TURCHIA
Ferhat Arican
Mert Efe Kilicer
Mehmet Ayberk Koşak
Ahmet Önder
Kerem Şener
Sestetto mondiale, dunque, quello schierato dal DTN Giuseppe Cocciaro, che userà questa occasione per tirare le ultime somme e perfezionare una formazione che, fino alla conferma, resta ancora provvisoria.
L’incontro internazionale comincerà alle 16.00 nella rotazione BYE, ossia quella di pausa, per poi partire in quella successiva con il giro olimpico degli attrezzi.