lunedì 15 Aprile 2024
28.6 C
Rome
lunedì 15 Aprile 2024

Si alza il sipario sul World Gymnaestrada 2023

In Evidenza

Ieri Amsterdam si è aperta la 17esima edizione del World Gymnaestrada.

Prima della vera festa della cerimonia di apertura le 56 nazioni (19 mila persone) hanno sfilato per 2,75 km nelle vie della città fino a raggiungere l’entrata dell’Olympic Stadium. Lì uno stadio pieno, la mascotte e il presidente della FIG Morinari Watanabe erano pronti ad accogliere tutte le delegazioni per l’inizio per la festa.

Una cerimonia d’apertura che ha lasciato di stucco, come dice il motto del Gymnaestrada:

Be Amazed

La hola dalle tribune, le sfilate intorno al campo, i flash mob e soprattutto un forte messaggio sociale ha ricordato i valori dello spirito olimpico, nonostante questa manifestazione sia tutto fuorché competizione.

La delegazione italiana composta da 19 società e 372 componenti federali. Le società italiane daranno spettacolo con le loro group e city performance fino ad arrivare a giovedì 3 agosto quando andrà in scena al RAI Conference Center la serata nazionale italiana.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie