venerdì 29 Settembre 2023
20.8 C
Rome
venerdì 29 Settembre 2023

Artistica, EYOF 2023: Italbaby inarrestabile a Maribor

In Evidenza

Quarta giornata di gara agli EYOF, quarta giornata di medaglie per un’Italbaby inarrestabile a Maribor.

Oggi, a Maribor, sono andate in scena le finali maschili al corpo libero, al cavallo (unica senza italiani) e agli anelli e quelle femminili al volteggio e alle parallele. L’Italia c’è, e che Italia!

CORPO LIBERO MASCHILE

La giornata di gara si è aperta con la finale al corpo libero maschile. Tommaso Burgnami (ITA) ha conquistato nuovamente la medaglia d’oro, con un totale di 13.833 (D 5.0, E 8.833). Alle sue spalle Anthony Mansard (FRA) con 13.533 e Robert Gyulumyan (ARM) con 13.066.

VOLTEGGIO FEMMINILE

Ancora un oro per l’Italia, stavolta nella finale al volteggio femminile. Con due ottimi salti, Sara Caputo (ITA) con una media di 13.699 è salita sul gradino più alto del podio, facendo risuonare l’inno ancora una volta. Alle sue spalle Helen Kevric (GER) con 13.683 e Vanessa Masova (CZE) con 13.100.

Benedetta Gava, a causa di una caduta sul primo salto, si è fermata ai piedi del podio.

CAVALLO CON MANIGLIE

Unica finale di oggi senza italiani, quella al cavallo, è stata vinta da Mamikon Khachatryan (ARM) con 13.933. Secondo gradino del podio per Serafiem Eminidis (GRE) con 13.633, seguito da Dachi Dolidze (GEO) con 13.300.

Una caduta ha impedito al Campione del Mondo Junior Hamlet Manukyan (ARM) di salire sul podio.

PARALLELE ASIMMETRICHE

Helen Kevric (GER) inarrivabile alle parallele con un esercizio che vale 14.066, ma subito alle sue spalle c’è ancora Sara Caputo (ITA) con 13.266. Terzo posto per Vanesa Masova (CZE) con 12.933.

Un altro quarto posto per Benedetta Gava (ITA), a parimerito con Angela Pennisini (SUI) con 12.433.

ANELLI

Doppietta argento-bronzo, infine, agli anelli con Tommaso Brugnami (ITA) che conquista l’argento con 13.233 e Diego Vazzola (ITA) che vince la medaglia di bronzo con 13.166. Meglio di loro solo Hamlet Manukyan (ARM), che con 13.666 si rifà dell’errore al cavallo.

Domani rivedremo l’Italbaby nell’ultima giornata di finali a Maribor: volteggio per Tommaso Brugnami, sbarra per Manuel Berettera e Diego Vazzola; trave e corpo libero per Sara Caputo ed Emma Fioravanti.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie