venerdì 29 Settembre 2023
26.9 C
Rome
venerdì 29 Settembre 2023

Martina Maggio e l’intervento: “Con tanta pazienza si sistema tutto”

L'azzurra annuncia sui social la buona riuscita dell'intervento e l'inizio del percorso di riabilitazione

In Evidenza

Brescia, 7 giugno 2023 – Martina Maggio, come aveva già annunciato ai microfoni federali durante la diretta della Final Six di Napoli 2023, si è operata al tendine d’Achille presso l’Ospedale Poliambulanza di Brescia nella giornata di ieri.

Ora inizierà la parte complicata e delicata del percorso,” scrive Martina, “ma con tanta pazienza tutto si sistema.”

Intervento programmato quello di Martina Maggio, dovuto a un problema che si portava dietro da diverso tempo e che le aveva impedito di performare al massimo della forma specialmente al suo attrezzo di punta: il corpo libero.

Martina, tra la gara a trave e volteggio durante la diretta della Final Six, ci ricorda della vistosa fasciatura anche al ginocchio che ha portato durante tutte le competizioni ai Giochi di Tokyo 2021:

“Forse nessuno lo sa, ma io lì ho gareggiato con un piatto tibiale rotto e solo grazie al nostro fisioterapista della nazionale Salvatore Scintu, che ci segue ormai da anni, sono riuscita a gareggiare in condizioni accettabili e a fare l’Olimpiade. Anche questa volta sarà lui a seguirmi e sono certa che mi rimetterà in piedi. Questo intervento è l’unica possibilità che ho di rimettermi a posto e riuscire a saltare e fare ginnastica come so fare e come avevo fatto nel 2022, forse il mio miglior anno sportivo finora.”

Ad aspettarla al suo ritorno a casa il DTN Enrico Casella, i tecnici Marco Campodonico e Monica Bergamelli, e certamente le sue compagne della Brixia di Brescia.

Tra queste anche la compagna Asia D’Amato, anche lei operata da poco a seguito di un infortunio al ginocchio durante il volteggio alla Coppa del Mondo de Il Cairo. Anche Asia è stata ospite durante la diretta condotta dalla Federazione Ginnastica D’Italia, proprio durante l’esercizio della sorella Alice, dove ha spiegato che l’intervento è andato bene e che i tempi di recupero saranno lunghi ma che con molta pazienza tornerà al suo stato di forma.

Purtroppo i due agenti delle Fiamme Oro Martina Maggio e Asia D’Amato mancheranno l’appuntamento più importante dell’anno, ovvero i Mondiali di Anversa dopo l’estate, ma sapranno certamente tornare in pista nel migliore dei modi con la forza e determinazione che le contraddistinguono.

Un grande e rinnovato augurio di buona guarigione e un sentito in bocca al lupo a Martina e Asia da tutta la redazione!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Paganelli
Nata e cresciuta a Bologna, attualmente vivo, mi alleno e lavoro nell'ambito della ginnastica a Civitavecchia. Ho 23 anni e sono entrata in contatto con questo meraviglioso sport all'età di 7, senza mai smettere di amarlo. Sono studentessa magistrale in Lingue per la Comunicazione Internazionale, amo scrivere e, since 2012, grande fan di @Ginnasticandoit, quindi eccomi qua!
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie