lunedì 26 Febbraio 2024
23.5 C
Rome
lunedì 26 Febbraio 2024

Artistica, Play Off 2023: Ginnastica Artistica Lissonese e Ghislanzoni GAL passano in A1

In Evidenza

Al PalaVesuvio di Napoli si sono conclusi i Play Off di Serie A2, che hanno decretato le squadre neopromosse in A1 per la stagione 2024: Ginnastica Artistica Lissonese per la femminile e Ghislanzoni GAL per la maschile.

LA GARA MASCHILE

Nella prima rotazione i ginnasti delle tre squadre sono scesi in pedana al corpo libero. Ghislanzoni GAL ha ottenuto 5 punti speciali, Ares 4 punti speciali, mentre la padrona di casa Campania2000 ne ha ottenuti 3.

È stata poi la volta del cavallo con maniglie: pareggio di punti speciali per le tre squadre, che hanno concluso la rotazione con 4 punti speciali ciascuna.

La terza rotazione agli anelli ha visto Ares trionfare con 6 punti speciali. Per Ghislanzoni GAL 4 punti speciali, mentre per la Campania2000 3.

Al volteggio Campania2000 ha conquistato 5 punti speciali, incitati dal tifo di casa. 5 punti per Ghislanzoni GAL e 2 per Ares.

La penultima rotazione alle parallele ha visto Ares conquistare 5 punti speciali, Ghislanzoni GAL 4 e Campania2000 3.

La gara si è decisa durante l’ultima rotazione alla sbarra. L’esito è stato incerto fino all’ultimo: 2 punti speciali per Campania2000, 5 a testa per Ghislanzoni GAL e per Ares.

Con un solo punto di distacco, dunque, a conquistare il primo posto e l’accesso alla Serie A1 2024 è stata proprio Ghislanzoni GAL con 27 punti, seguita da Ares con 26 punti e Campania2000 con 19.

A1 Ghislanzoni GAL

LA CLASSIFICA NEL DETTAGLIO

LA GARA FEMMINILE

Le ginnaste della femminile hanno iniziato la loro gara al volteggio: la Ginnastica Artistica Lissonese ha ottenuto 6 punti speciali, seguita dalla Futuregym 2000 con 4 punti e dalla Acrobatic Fitness con 2 punti.

La seconda rotazione alle parallele ha visto la Ginnastica Artistica Lissonese guadagnare altri 6 punti. 4 punti per la Acrobatic Fitness e 2 per la Futuregym 2000.

Alla trave la Futuregym 2000 ha ottenuto 5 punti speciali. 4 punti per la Ginnastica Artistica Lissonese e 3 per la Acrobatic Fitness.

4 punti a testa nella quarta e ultima rotazione al corpo libero, che ha decretato la classifica finale.

20 punti per Ginnastica Artistica Lissonese, promossa quindi in A1 per la stagione 2024, 15 per la Futuregym 2000 e 13 per la Acrobatic Fitness.

A1 Ghislanzoni GAL

LA CLASSIFICA COMPLETA

Le squadre che vedremo in serie A1 nella prossima stagione sono quindi Ghislanzoni GAL per la maschile e Ginnastica Artistica Lissonese per la femminile. Le altre quattro squadre disputeranno il Campionato di Serie A2 2024.

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO

Dopo la semifinale disputatasi ieri, nel pomeriggio le tre vincitrici di serie A1 maschile e femminile si sfideranno per lo scudetto, a partire dalle 15:30, in diretta su Rai Sport.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie