venerdì 24 Maggio 2024
20.2 C
Rome
venerdì 24 Maggio 2024

Ritmica, World Cup Tashkent 2023: Poker di ori per Sofia Raffaeli nelle finali

In Evidenza

Al Gymnastics Sport Palace di Tashkent sono da poco terminate le finali di specialità della terza tappa del circuito di World Cup di ginnastica ritmica del 2023.

L’unica azzurra in gara, Sofia Raffaeli, ha trionfato in tutte e quattro le finali ad attrezzo che si sono tenute oggi dopo aver già conquistato l’oro nel concorso generale nella giornata di ieri (qui il resoconto della gara).
Questo è un risultato davvero incredibile che sancisce il ritorno di Sofia al meglio della forma fisica dopo un leggero problema muscolare che le aveva impedito di prendere parte alla terza tappa di Serie A di competere al meglio nella World Cup di Sofia.

LA GARA – Sofia Raffaeli inizia nel migliore dei modi la competizione stampando un 34.850 al cerchio, punteggio più alto della giornata che le permette di aggiudicarsi il primo oro davanti alla tedesca Kolosov e alla uzbeka Ikromova.

Anche il secondo esercizio è un successo per la giovane marchigiana che conquista il suo secondo oro di giornata alla palla sulle note de “Il mondo”. Secondo posto per Margarita Kolosov e terza Ekaterina Vedeneeva.

Sofia Raffaeli conclude la sua gara con altri due ottime esercizi a clavette (punti 33.850) e al nastro (punti 32.700) aggiungendo altre due medaglie d’oro alla sua collezione e aggiudicandosi quindi tutti e 5 gli ori individuali in palio a Tashkent.
Il podio alle clavette è completato dalla tedesca Varfolomeev e dalla ungherese Pigniczki mentre al nastro dalle due tedesche Varfolomeev e Kolosov.



RIVEDERE LA GARA – È possibile rivedere la gara integralmente sul sito di La7d che l’ha trasmessa in diretta grazie agli accordi presi con la Federazione Ginnastica d’Italia.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie