Seconda giornata di qualifiche al “Tae Kwon do” Olympic Indoor Hall di Palaio Faliro, in Grecia dopo una prima giornata dalle grandi soddisfazioni (qui per rileggere l’andamento della prima giornata di ieri). Oggi le individualiste sono scese in pedana con clavette e nastro, mentre la squadra è stata impegnata con l’esercizio misto 2 palle e 3 nastri.
Dalle qualifiche di oggi è stata poi stilata la classifica All Around sia per le indivildualiste che per le squadre.
COMPETIZIONE INDIVIDUALE
Sofia Raffaeli si impone anche in questa prima World Cup, con il punteggio complessivo di 131.750 (cerchio 34.850 – palla 32.650 – clavette 33.250 – nastro 31.000) sale sul gradino più alto del podio. Dietro di lei le due bulgare Nikolova (tot. 129.550) e Kaleyn (tot. 127.600). Con le due grandissime prestazioni di oggi si aggiudica anche le ulteriori 2 finali di specialità di domani, oltre a quelle già assicurate da ieri.
Una buonissima condotta di gara anche per le altre due azzurre Milena Baldassarri (tot. 117.650) e Sofia Maffeis (tot. 108.650) che chiudono rispettivamente in 13° e 28° posizione, non riuscendo ad accedere in nessuna delle 4 finali.
COMPETIZIONE DI SQUADRA
Oggi la squadra Nazionale Italiana capitanata da Alessia Maurelli con Martina Centofanti, Dana Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo ha portato l’esercizio misto ispirato proprio ai giochi Olimpici nati in terra greca. Un’esecuzione non del tutto pulita che fa totalizzare il punteggio di 27.850. Risultato sicuramente inficiato dal nastro di riserva che una delle ginnaste è stata costretta a prendere nel bel mezzo dell’esercizio e qualche altro piccolo recupero. L’Italia si deve così accontentare del 4 posto All-Around, ma con la possibilità di rifarsi in entrambe le finali di domani.
DIRETTA LA7d – Domani, domenica 19 marzo, tutti collegati su La7d, canale 29 del digitale terrestre, per tifare le nostre azzurre in gara. Dalle ore 14.00 (ora italiana) andranno in onda le finali di specialità individuali e di squadra che vedranno impegnate sia Sofia Raffaeli sia la Squadra Nazionale Italiana.
Per rimanere sempre aggiornati seguite #la7ritmica.