domenica 26 Marzo 2023
27.3 C
Rome
domenica 26 Marzo 2023

Ritmica, World Cup Palaio Faliro 2023: Sofia Raffaeli vince l’oro All Around, quarta la squadra

In Evidenza

Seconda giornata di qualifiche al “Tae Kwon do” Olympic Indoor Hall di Palaio Faliro, in Grecia dopo una prima giornata dalle grandi soddisfazioni (qui per rileggere l’andamento della prima giornata di ieri). Oggi le individualiste sono scese in pedana con clavette e nastro, mentre la squadra è stata impegnata con l’esercizio misto 2 palle e 3 nastri.

Dalle qualifiche di oggi è stata poi stilata la classifica All Around sia per le indivildualiste che per le squadre.

COMPETIZIONE INDIVIDUALE

Sofia Raffaeli si impone anche in questa prima World Cup, con il punteggio complessivo di 131.750 (cerchio 34.850 – palla 32.650 – clavette 33.250 – nastro 31.000) sale sul gradino più alto del podio. Dietro di lei le due bulgare Nikolova (tot. 129.550) e Kaleyn (tot. 127.600). Con le due grandissime prestazioni di oggi si aggiudica anche le ulteriori 2 finali di specialità di domani, oltre a quelle già assicurate da ieri.

Una buonissima condotta di gara anche per le altre due azzurre Milena Baldassarri (tot. 117.650) e Sofia Maffeis (tot. 108.650) che chiudono rispettivamente in 13° e 28° posizione, non riuscendo ad accedere in nessuna delle 4 finali.

COMPETIZIONE DI SQUADRA

Oggi la squadra Nazionale Italiana capitanata da Alessia Maurelli con Martina Centofanti, Dana Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo ha portato l’esercizio misto ispirato proprio ai giochi Olimpici nati in terra greca. Un’esecuzione non del tutto pulita che fa totalizzare il punteggio di 27.850. Risultato sicuramente inficiato dal nastro di riserva che una delle ginnaste è stata costretta a prendere nel bel mezzo dell’esercizio e qualche altro piccolo recupero. L’Italia si deve così accontentare del 4 posto All-Around, ma con la possibilità di rifarsi in entrambe le finali di domani.

DIRETTA LA7d – Domani, domenica 19 marzo, tutti collegati su La7d, canale 29 del digitale terrestre, per tifare le nostre azzurre in gara. Dalle ore 14.00 (ora italiana) andranno in onda le finali di specialità individuali e di squadra che vedranno impegnate sia Sofia Raffaeli sia la Squadra Nazionale Italiana.

Per rimanere sempre aggiornati seguite #la7ritmica.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie