lunedì 5 Dicembre 2022
8.7 C
Rome
lunedì 5 Dicembre 2022

Ginnastica & Tricolore, la ginnastica come mai vista prima

Ginnastica & Tricolore, un evento imperdibile che mette in luce le stelle della ginnastica azzurra.

In Evidenza

Lo spettacolo “Ginnastica & Tricolore”, butterfly symphonic gala, andrà in scena sabato 29 ottobre dalle ore 16:35 e sarà trasmetto live su Rai 1 con la conduzione della giornalista Lia Capizzi e dal ballerino e conduttore Samuel Peron.

Ancora pochi giorni prima che il Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia diventi il palcoscenico della celebrazione dei 225 anni della bandiera italiana con la partecipazione della ginnastica azzurra.

Saranno molti i volti della ginnastica italiana che vedremo sul palco. Il programma è stato interamente coreografo dalla direttrice tecnica Emanuela Maccarani e vede al centro dello show le Farfalle, Sofia Raffaeli e Milena Baldassari insieme alle altre individualiste italiane.

Non si parlerà solo di ritmica. A prendere parte all’evento ci saranno Vanessa Ferrari e Salvatore Maresca, stelle della ginnastica artistica, insieme alla partecipazione speciale del gruppo azzurro dell’aerobica e della coppia mista.

Le sorprese, però, non sono finite qui. Una parte centrale dello spettacolo sarà la musica totalmente dal vivo con la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, gli assoli della soprana Olga Angelillo. Insieme alla musica ci saranno ad accompagnare lo spettacolo le acrobazie della compagnia Liberi di Physical Theatre guidati da Davide Agostini, la danza di Vitto Mazzeo, primo ballerino dell’her National Ballet di Amsterdam, e le luci di Mixer Sound & light.

Un appuntamento incredibile quello organizzato dalla Federazione di Ginnastica d’Italia, che porta sempre più al centro dell’attenzione il mondo della ginnastica.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie