Lo spettacolo “Ginnastica & Tricolore”, butterfly symphonic gala, andrà in scena sabato 29 ottobre dalle ore 16:35 e sarà trasmetto live su Rai 1 con la conduzione della giornalista Lia Capizzi e dal ballerino e conduttore Samuel Peron.
Ancora pochi giorni prima che il Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia diventi il palcoscenico della celebrazione dei 225 anni della bandiera italiana con la partecipazione della ginnastica azzurra.
Saranno molti i volti della ginnastica italiana che vedremo sul palco. Il programma è stato interamente coreografo dalla direttrice tecnica Emanuela Maccarani e vede al centro dello show le Farfalle, Sofia Raffaeli e Milena Baldassari insieme alle altre individualiste italiane.
Non si parlerà solo di ritmica. A prendere parte all’evento ci saranno Vanessa Ferrari e Salvatore Maresca, stelle della ginnastica artistica, insieme alla partecipazione speciale del gruppo azzurro dell’aerobica e della coppia mista.
Le sorprese, però, non sono finite qui. Una parte centrale dello spettacolo sarà la musica totalmente dal vivo con la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, gli assoli della soprana Olga Angelillo. Insieme alla musica ci saranno ad accompagnare lo spettacolo le acrobazie della compagnia Liberi di Physical Theatre guidati da Davide Agostini, la danza di Vitto Mazzeo, primo ballerino dell’her National Ballet di Amsterdam, e le luci di Mixer Sound & light.
Un appuntamento incredibile quello organizzato dalla Federazione di Ginnastica d’Italia, che porta sempre più al centro dell’attenzione il mondo della ginnastica.