lunedì 5 Dicembre 2022
8.7 C
Rome
lunedì 5 Dicembre 2022

Dal forfait di Mori e Pierazzini alle toccanti parole di Villa: tutte le curiosità pre-Assoluti

In Evidenza

Il Campionato Nazionale italiano di Ginnastica Artistica 2022, che inizierà domani 12 ottobre e proseguirà fino a domenica 16, riserva importanti sorprese al pubblico ancora prima di cominciare.

È di pochi minuti fa la notizia del forfait di due delle tredici ginnaste chiamate dal DTN Enrico Casella a contendersi il titolo per la sezione Femminile di Artistica: Lara Mori e Viola Pierazzini.

Lara Mori sui suoi social scrive: “In questi giorni non mi vedrete partecipare ai Campionati Assoluti 2022 di Napoli: un piccolo problema muscolare non mi permette di gareggiare. Niente di grave, torno presto!

Anche Viola Pierazzini fa sapere tramite le sue storie Instagram che non sarà presente a causa di problemi fisici, senza aggiungere altri particolari.

Per entrambe le atlete della fucina della Ginnica Giglio l’augurio è di riprendersi al più presto per tornare a deliziare il pubblico con la loro ginnastica.

Chi, invece, a Napoli ci sarà è Giorgia Villa che stamattina sulle sue storie Instagram si confida con chi la segue con queste parole: “Ripenso a tutto quello che ho passato con questa maledetta schiena, quanto mi ha fatto soffrire e arrabbiare ma, allo stesso tempo, a quante soddisfazioni e vittorie mi ha dato! Ho pensato spesso di mollare, di non potercela fare. Mi sono sottoposta a tantissime cure che però non mi davano sollievo e pensavo di non poter trovare una soluzione, finché non ho deciso di sottopormi ad un mini intervento che mi ha sistemata. Non mi sembra ancora vero! E oggi sono qui, sono in viaggio: direzione Napoli, Assoluti 2022! Ho poche parole ma tanta voglia di tornare in gara serena e felice, senza dolore e forse anche con una sorpresina che presto scoprirete… Non vedo l’ora di sentire il vostro tifo e il vostro calore. Napoli, sto arrivando!”

Le sue sono parole toccanti, che racchiudono le difficoltà arrivate proprio dopo l’Assoluto dello scorso anno. È stato nella stessa occasione, nella stessa cornice del Palavesuvio che Giorgia Villa ha vinto il titolo di campionessa italiana a caro prezzo: l’infortunio e la mancata partenza per le Olimpiadi. Ora, quindi, per lei è tempo del riscatto e per chi la segue è tempo di scoprire cosa questa incredibile atleta ha in serbo.

Ad accompagnarla e a fare il tifo per lei ci sarà anche Asia D’Amato. La campionessa europea (e vice-italiana in carica), infortunatasi ad agosto a Monaco di Baviera, è partita alla volta di Napoli per fare il tifo per le sue compagne e sua sorella Alice, questa volta da spettatrice. Il pubblico non vede l’ora di vederla tornare in campo, cosa che ci auguriamo accada molto presto.

In dei precedenti articoli, inoltre, abbiamo parlato sia della formula di gara, di convocati e convocate, e sia degli orari e lo streaming, che sarà disponibile solo per i giorni delle finali.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie