Sarà stata sicuramente una notte insonne per Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli in quel di Sofia dopo le strepitose imprese che hanno compiuto ieri. Non avranno avuto ancora modo di festeggiare i due ori e il bronzo dato che stamattina già dalle ore 9.30 (ora locale) erano in pedana con la prima suddivisione per la seconda giornata di qualifiche con nastro e clavette.
NASTRO – Inizio in salita per Milena Baldassarri che non riesce ad andare oltre il 28.000. Complici del punteggio più basso rispetto al solito sicuramente l’uscita di pedana durante un rischio e un piccolo nodo nella parte finale dell’esercizio. Per il resto una prova molto espressiva e di carattere che solo una veterana come lei sa portare a termine. Sofia Raffaeli, invece, piazza un esercizio magistrale senza grandi sporcature, dal grande valore tecnico e artistico che interpreta in maniera impeccabile. Una prova di grande maturità che le fa portare a casa un bel 32.500.
CLAVETTE – Non una grande giornata alle clavette per entrambe le italiane. Milena si ferma a quota 29.350, una prova molto espressiva sporcata da una perdita su uno degli ultimi rischi. Stessa sorte per Sofia con una prova molto carismatica e dipinta sulla musica, ma comunque macchiata da una perdita nella parte finale, ottiene il punteggio di 31.000.
Si prospetta ancora una lunga giornata all’Armeec Arena di Sofia. Per conoscere le 8 finaliste che si sfideranno questa sera a partire dalle ore 20.00 (ora italiana) dovremmo aspettare la fine di tutti i gironi.