domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

World Cup Pesaro 2022 – dominio azzurro nella prima giornata

L’Italia prende il volo conquistando i vertici delle classifiche individuali e di squadra a metà gara e si aggiudica le prime finali di specialità

In Evidenza

Alla Vitrifrigo Arena di Pesaro è iniziato l’attesissimo weekend conclusivo del circuito di World Cup 2022.
Oggi le individualiste si sono sfidate a cerchio e palla e domani termineranno il concorso generale con clavette e nastro. Le squadre, invece, hanno proposto oggi i loro esercizi ai cinque cerchi e domani gareggeranno con 3 nastri e 2 palle.

Ottima partenza per le italiane in gara che hanno raggiunto i vertici di tutte le classifiche provvisorie e hanno ottenuto un pass per tutte le finali in palio in questa giornata.

INDIVIDUALISTE – Sofia Raffaeli, neo Campionessa Italiana Assoluta, si trova al momento in prima posizione nella classifica all around con punti 65.450, con un netto distacco sulle avversarie. La diciottenne, grazie a due esercizi ben eseguiti a cerchio (punti 33.600) e palla (punti 31.850), conquista anche le due finali di specialitá sempre come prima classificata.

Milena Baldassarri segue la connazionale aggiudicandosi la seconda piazza provvisoria nel concorso generale con un parziale di punti 61.100. Anche lei ottiene il pass per entrambe le finali ed è attualmente seconda al cerchio con punti 31.550 e sesta alla palla (punti 29.550).

La tedesca Margarita Kolosov segue le azzurre a stretto giro, in terza posizione, con un totale di punti 60.950.

LA SQUADRA – Le Farfalle, capitanate da Alessia Maurelli, coinvolgono tutto il pubblico di casa sulle note di Michael Jackson e volano in prima posizione dopo l’esercizio ai cinque cerchi, ottenendo un punteggio di 36.200. Seguono la Bulgaria con 33 punti e la Francia con 31.950.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie