Oggi prima giornata di qualifica per la tappa di World Cup 2022 in scena a Baku. Ottimi i risultati per le nostre azzurre individualiste e per la squadra – qui il link per rivedere l’articolo. Dopo l’esercizio ai 5 cerchi hanno rilasciato un’intervista alla TV azera.
Il capitano Maurelli si è definita soddisfatta, ma soprattutto contenta di poter tornare a gareggiare con i nuovi esercizi. Ha dichiarato più volte come questa squadra sia la stessa delle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020, una delle squadre più vecchie ancora all’attivo. Un team ben rodato che ha portato tante soddisfazioni al nostro Paese. Felici di poter tornare a Baku (Maurelli e Centofanti per la nona volta) dove si sentono sempre accolte dal pubblico.
Anche le altre compagne hanno potuto prendere la parola. Tutte molto entusiaste di essere tornate in terra azera di nuovo tutte insieme. Laura Paris fa sapere che li alla Milli Gimnastika Arenasi di Baku sono presenti solo i suoi genitori pronti a sostenerla per la sua prima uscita con la squadra in campo internazionale.
Maurelli ricorda, a fine intervista, come il sostegno da parte di tutti gli appassionati sia fondamentale per loro e invita tutti ad incitarle nuovamente con “Volate Farfalle“. Domani seconda giornata di qualifiche e finale All Around, prima delle finali di specialità di domenica in onda su La7d.