sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Tashkent 2022 – Altre due finali di specialità conquistate dalle azzurre in Coppa del Mondo

In Evidenza

Secondo giorno di competizione al Gymnastics Sport Palace di Tashkent. Dopo la grande partenza di ieri – qui il link dell’articolo – le nostre azzurre Agiurgiuculese e Tagliabue sono scese in pedana per la seconda parte dell’All Around e quindi la qualificazione per le finali di specialità di domani a clavette e nastro.

ELEONORA TAGLIABUE – Partenza decisa e grintosa per la ginnasta della San Giorgio ’79 di Desio con il suo esercizio alle clavette. Una performance dall’ottima interpretazione ed un’esecuzione nel complesso pulita che con il punteggio di 27.85 la fa piazzare in 4 posizione, con annesso pass per la finale. Bene, ma con qualche recupero ed una piccola perdita, invece, l’esercizio al nastro. Una buona prova in cui Eleonora dimostra, in egual modo, carattere e padronanza della pedana. Il punteggio è di 24.85 e non le basta per aggiudicarsi un’ulteriore finale. Al suo esordio in World Cup Tagliabue conquista l’8 piazzamento nella classifica generale All Around.

ALEXANDRA AGIURGIUCULESE – Con il suo esercizio alle clavette sulle note di “I Will Follow Him” anima il pubblico di Tashkent. Un’esecuzione macchiata da qualche piccola sporcatura, ma dalla grandissima espressività e dall’alto valore artistico (come richiesto dal nuovo codice dei punteggi). Il punteggio di 26.35 la fa collocare solamente in 9 posizione, non valida per accedere alla finale di specialità. Di tutt’altra fattezza l’esercizio al nastro, coinvolgente ed emozionante. Alexandra, decisa e sicura, conferma un punteggio di 28.85 che la porta direttamente in finale d’attrezzo con il 4 posto. Esce dalla pedana soddisfatta della sua performance e commossa, salutando il pubblico. Chiude l’All Around in 7 piazza con il totale di 108.50.

LE FINALI – Sarà una giornata lunga ed appassionante quella di domani Domenica 17 aprile. Dalle ore 9.00 (ora italiana), andranno in onda su La7d le finali di specialità. Prepariamoci per sostenere le nostre azzurre qualificate per 2 finali ciascuna: cerchio e nastro per Alexandra, palla e clavette, invece, per Eleonora.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie