domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Tashkent 2022 – Due finali per l’Italia nella prima giornata di qualifiche della Coppa del Mondo

In Evidenza

Buono il rientro sulle pedane internazionali della nuova stagione per Alexandra Agiurgiuculese, dopo il mondiale in Giappone dello scorso ottobre, e per Eleonora Tagliabue. Le due ginnaste italiane oggi sono state impegnate con il primo giorno di qualificazioni a cerchio e palla.

ALEXANDRA AGIURGIUCULESE – L’aviere dell’Aeronautica Militare inizia bene la sua competizione al cerchio, una performance abbastanza lineare, con qualche imprecisione, ma che con il punteggio di 26.700 la fa accedere alla finale di specialità. Poi, sulle note de “La donna cannone” incanta il pubblico di Tashkent con un ottimo esercizio alla palla, peccato per la perdita proprio sul finale che la fa terminare con l’attrezzo fuori dalla pedana. Punteggio di 26.600 e decima posizione d’attrezzo. Con il totale di 53.30 Alexandra termina questa prima giornata in 8 posizione All-Around.

ELEONORA TAGLIABUE – L’atleta della San Giorgio ’79 di Desio sfoggia due bei esercizi a cerchio e palla. Al cerchio si piazza 12esima con il punteggio di 25.800 che non le permette l’accesso alla finale. Recupera qualche punto alla palla con un punteggio di 27.100 e con un esercizio ben eseguito e pulito fino alla fine. Conquista la finale d’attrezzo con l’ottavo punteggio utile. A parimerito con l’altra azzurra (53.30), Eleonora Tagliabue si si posiziona nona nella classifica parziale All-Around.

DIRETTA – Prepariamoci, dunque, per rivedere le nostre azzurre domenica 17 su La7d con le finali di specialità a partire dalle ore 9.00 (ora italiana).

Domani sarà la volta di clavette e nastro per il secondo giorno di qualifiche.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie