Negli scorsi giorni, all’uscita nei nomi della squadra italiana in partenza per il Trofeo Città di Jesolo, a molti non è sfuggita l’assenza di Elisa Iorio dalla rosa azzurra.
Dopo diversi giorni, stasera è la stessa azzurra a rompere il silenzio sui social: non potrà partecipare al Trofeo Internazionale più famoso d’Italia perché a breve dovrà essere operata.
L’azzurra, reduce da pochi mesi dall’infortunio alla caviglia che l’ha costretta a rinunciare alla partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo, deve nuovamente a fermarsi, stavolta a causa di un dolore alla spalla che dovrà essere risolto con un intervento.
“Purtroppo le cose non sempre vanno come vorresti“, scrive l’atleta del Corpo Sportivo delle Fiamme Oro su Instagram. “Vi sarete chiesti il perché della mia assenza a Jesolo, bene oggi sono qui per dirvelo. Qualche mesetto fa avevo sentito male alla spalla infatti avevo saltato la prima tappa di serie A, ma dopo poche settimane la situazione era migliorata e avevo ripreso ad allenarmi. Il dolore alla spalla però non è mai andato via completamente e quindi, tornata dalla gara a Stoccarda, ho deciso di fare un controllo per capire meglio la situazione… L’esito purtroppo non è andato come speravo ed è risultato che dovrò sottopormi a un’intervento, per risolvere questo problemino ed evitare di peggiorare ulteriormente le cose, sebbene riuscissi comunque a lavorare. Non nego di essere molto molto dispiaciuta, ma come avrete notato ultimamente la fortuna non è molto dalla mia parte. Nonostante ciò cercherò di essere forte e lavorerò sodo per tornare l’Elisa di sempre.”
E, di sicuro, la tenacia e la grinta di questa incredibile atleta azzurra sarà dalla sua parte ancora una volta.