sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

La Campionessa Olimpica Linoy Ashram ufficializza il ritiro

In Evidenza

Come avevamo anticipato la settimana scorsa, è arrivata oggi la conferma del ritiro della Campionessa Olimpica in carica di Ginnastica Ritmica, l’israeliana Linoy Ashram.

A Tokyo era riuscita in un’impresa: vincere l’oro individuale battendo le temibili gemelle Averina, probabilmente le favorite al titolo, e aggiudicarsi una storica medaglia per Israele. Linoy è, infatti, l’unica donna israeliana ad aver vinto un oro olimpico.

Durante la conferenza stampa di oggi la ginnasta ha sostenuto di essere pronta a lasciare le competizioni all’età di 22 anni. Crede, infatti, che questo sia il momento giusto per ritirarsi, essendo al picco della sua carriera e avendo realizzato il suo grande sogno.

Si conclude così la carriera ginnica di una delle ginnaste ritmiche più decorate dello scorso quadriennio. Il suo, però, non sarà un addio definivo alle pedane. Linoy ha, infatti, dichiarato che intende proseguire il suo percorso professionale come allenatrice.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie