In preparazione all’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 Rai 1 sta dedicando diversi spazi alle discipline sportive degli Azzurri.
Stasera infatti, nell’edizione delle 20.00 del TG1 è andato in onda un servizio dedicato agli atleti di punta della nazionale che a Tokyo si stanno preparando per le rispettive gare. Tra questi ovviamente Vanessa Ferrari, che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del TG.
Il servizio è visibile qui al minuto 29:48
Sempre Vanessa è stata poi protagonista della puntata speciale di ‘The Unbreakable’ ,una serie prodotta da Rai Play in collaborazione con Toyota condotta da Eleonora Abbagnato e andata in onda poco prima della prima serata targata Rai.
La serie è composta da 5 puntate dedicate ognuna all’ incredibile storia di un atleta italiano (Bebe Vio, Vanessa Ferrari, Clemente Russo, Arianna Fontana e Francesca Piccinini).
“Un punto di vista inedito è la chiave per raccontare la capacità di andare oltre le fratture, oltre il timore di non farcela. Eleonora Abbagnato ci accompagna alla scoperta di cinque storie impossibili: le storie di cinque atleti fuori dal comune, che hanno saputo superare con coraggio la sfida più dura della loro vita per diventare ancora più forti di prima. Per diventare veri Unbreakable”.
— GINNASTICANDO.it (@ginnasticando) July 22, 2021
Vanessa Ferrari all’interno del programma ha affrontato le diverse tappe della sua carriera sportiva: pagine liete come la vittoria del mondiale di Aahrus quando nel 2006 era poco più di una bambina, ma anche i momenti più tristi, i disturbi alimentari, le delusioni sportive e i molteplici infortuni.
Vanessa però lancia un messaggio di speranza: ci si deve rialzare sempre! Così come ha fatto lei dopo l’infortunio di Montreal nel 2017, quando- pensava- non sarebbe mai più tornata a fare ginnastica.
E invece eccola qui alla sua quarta partecipazione olimpica dove, persino contro i pronostici del suo allenatore, ha vinto la sua ultima scommessa: tornare su tutti e 4 gli attrezzi!
In Bocca al lupo Vany! Saprai stupirci come solo tu puoi fare. Gamba!