Dopo la Final Six conclusasi ieri a Napoli, abbiamo dato notizia degli infortuni di Giorgia Leone e Martina Maggio.
Il presidente Folco Donati, uscito adesso dall’Ospedale San Paolo di Milano, ci ha dato aggiornamenti sullo stato di salute delle Ginnaste coinvolte:
Notizie abbastanza buone per Martina Maggio: una prognosi di 15 giorni per una distrazione (di primo o secondo grado) alla caviglia. Martina dovrà fare terapia e stare a riposo, soprattutto da determinati movimenti, per 10/15 giorni.
Apprendiamo dalle parole del presidente Donati che anche Asia D’amato ieri ha avuto un piccolo infortunio: una forte contusione con un leggero versamento, ma tra due settimane dovrebbe essere tutto a posto e Asia potrà tornare ad allenarsi a pieno regime.
Si conferma invece piuttosto grave l’infortunio di Giorgia Leone: per lei rottura del crociato con interessamento anche del collaterale. Giorgia sarà visitata dal Professor Zanoli di Pavia e successivamente dovrà sottoporsi ad un’operazione. Un forte abbraccio a Giorgia da parte di tutta la redazione con l’augurio di riprendersi presto e di tornare più forte di prima!
Si ringrazia il presidente della Brixia Brescia Folco Donati per la disponibilità e la celerità sugli aggiornamenti.
Tutta la redazione manda a Martina, Giorgia e Asia i migliori auguri per una pronta guarigione.