martedì 27 Settembre 2022
9.7 C
Rome
martedì 27 Settembre 2022

Brixia: uno scudetto dolceamaro

Per la società bresciana doppio infortunio di Martina Maggio e Giorgia Leone!

In Evidenza

Da pochissime ore si sono spenti i riflettori sul Palavesuvio di Napoli che ha visto assegnare per l’ottavo anno consecutivo lo scudetto alla Brixia Brescia.


Clicca qui per leggere il resoconto della gara di oggi.


La società bresciana ha sempre garantito uno show ai massimi livelli in campo nazionale con la sua militanza in Serie A, e in campo internazionale in quanto fucina di atlete del calibro di Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Monica Bergamelli, le Fate – solo per citarne alcune.

Oggi per l’intera squadra – sostenuta anche dalla presenza della Capitana Vanessa Ferrari – la festa dello scudetto ha avuto un sapore dolceamaro. I telespettatori hanno potuto constatare tutto lo sgomento e l’amarezza negli occhi delle atlete durante la cerimonia della premiazione e molti spettatori avranno sicuramente condiviso questi sentimenti con loro.



GLI INFORTUNI – Martina Maggio è scesa sulla pedana del corpo libero come ultima ginnasta in gara con la solita grinta che la contraddistingue. Ha iniziato il suo esercizio sulle note di una nuova musica, con una nuova coreografia e purtroppo all’arrivo dello Tsukahara in terza diagonale è stata costretta a fermarsi, lamentando un dolore al polpaccio.
Durante la fase di riscaldamento al volteggio, invece, prima ancora che la gara iniziasse, la giovanissima Giorgia Leone ha avuto un trauma distorsivo al ginocchio.

GLI AGGIORNAMENTI – Grazie a Folco Donati, Presidente della Brixia, abbiamo potuto avere novità sulle condizioni di salute di Giorgia e Martina. Chiunque conosca la storia di Martina come atleta – GINNASTICANDO.it ha avuto di recente il piacere di intervistarla – avrà sentito il cuore stringersi nel vederla sul quadrato questa sera. La situazione è ancora da definire a livello clinico, ma pare che per lei potrebbe trattarsi di un infortunio minore che non coinvolga il tendine della caviglia. Per Giorgia Leone, invece, la situazione sembra essere più seria perché, trattandosi di un trauma con distorsione, l’infortunio potrebbe interessare il legamento.

Domani sera, quando la situazione sarà più chiara, potremo dare informazioni più precise, nella speranza che siano le migliori possibili.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie