sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Tokyo2020: le parole del Presidente FIG sul rinvio dei Giochi

In Evidenza

Successivamente alla notizia del rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, il Presidente della International Gymnastics Federation – FIG Morinari Watanabe ha rilasciato un comunicato stampa dove ha espresso il suo punto di vista.

“Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Shinzo Abe hanno preso una decisione molto coraggiosa. In questa situazione difficile, dobbiamo essere uniti e d’aiuto, di conseguenza siamo certi che i Giochi di Tokyo saranno ancora di più, la celebrazione dell’eccellenza, della solidarietà e dell’amicizia nello sport.

Faremo tutto il possibile per rendere questi giochi storici.

La Federazione Internazionale di Ginnastica ha ripetuto che farà il necessario al fine di adattare i calendari alle nuove date delle Olimpiadi che verranno stabilite successivamente.Il rinvio delle Olimpiadi avrà numerosi impatti anche sui regolamenti federali, specialmente in quelli delle discipline ginniche. La FIG prenderà il suo tempo per valutare tutte le ripercussioni riversate su questo rinvio e rivedrà con attenzione le modifiche da fare. L’interesse e la sicurezza degli atleti saranno al centro di ogni decisione.La FIG comunicherà tutti i cambiamenti o le modifiche una volta ottenuta l’approvazione.”

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie