sabato 20 Luglio 2024
23.5 C
Rome
sabato 20 Luglio 2024

GAM: i convocati al torneo internazionale di Troyes

In Evidenza

Il 29 giugno una parte dei ginnasti della nazionale italiana GAM che si sta allenando a Fermo, prenderà parte a un torneo internazionale amichevole che si terrà a Troyes, in Francia.

Si tratta di una competizione Senior organizzata dalla Federazione di Ginnastica Francese, alla quale parteciperanno i ginnasti di Francia, Italia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera e Kazakhstan. L’incontro amichevole è organizzato in ottica di preparazione olimpica.

La gara, che si svolgerà nell’arco dell’interna giornata di sabato 29, prevende la formula 6-6-3: ciò significa che i sei ginnasti convocati gareggeranno su tutti e sei gli attrezzi, ma che ai fini del risultato finale di squadra saranno presi in considerazione soltanto i tre punteggi migliori.

Come si può notare dall’elenco dei ginnasti convocati dalle varie nazioni, alcune hanno deciso di portare meno di sei atleti. Il Kazakhstan, ad esempio, si presenterà con tre ginnasti.

L’arrivo delle delegazioni è previsto per venerdì 28 giugno, mentre il sabato mattina tra le 9 e le 13 si svolgeranno gli allenamenti e la competizione avrà inizio alle 18.

I ginnasti convocati per il torneo GAM di Troyes dal Direttore Tecnico Nazionale sono:

Nicola Bartolini – Pro Patria Bustese
Lorenzo Minh Casali – Fiamme Oro
Edoardo De Rosa – Ginnastica Gioy
Lay Giannini – Giovanile Ancona
Mario Macchiati – Fiamme Oro
Carlo Macchini – Fiamme Oro

Insieme al DTN Cocciaro saranno presenti anche i tecnici Marco Fortuna e Paolo Pedrotti. Partiranno, inoltre, gli ufficiali di gara Andrea Battagello, Uber Barbolini, Antonio Cucchiarelli e Diego Lazzarich.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie