mercoledì 19 Giugno 2024
23.8 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Ritmica, i risultati delle finali di specialità degli assoluti 2024 a Folgaria

In Evidenza

Si conclude oggi questo weekend di gare a Folgaria con le finali di specialità degli assoluti 2024 di ginnastica ritmica. Dopo la gara All Around sono stati assegnati anche i titoli per attrezzo.

Cerchio Come da rotazione olimpica si parte con le finali al cerchio. A rompere il ghiaccio l’avere dell’aeronautica militare Milena Baldassarri che ottiene un ottimo 32.050, più basso delle qualifiche causa leggere imprecisioni, che la porta sul terzo gradino del podio. La medaglia d’oro va a Sofia Raffaeli sulle note di “Rescue”, esegue un esercizio intenso ed emozionante, non eguaglia il punteggio dell’AA ma ottiene un superbo 35.450. Il secondo posto lo conquista Tara Dragas con un esercizio da pelle d’oca su una musica molto romantica, che le vale 32.700. A seguire nella classifica (in ordine): Giorgia Galli, Sofia Maffeis, Viola Sella, Sofia Sicignano, Gaia Mancini.
Foto di: Marco Calia per GINNASTICANDO.it
Palla Sofia Raffaeli conquista ancora una volta il primo gradino del podio con un esercizio impeccabile che le vale un ottimo 35.100. A seguire Milena Baldassarri che nonostante qualche squilibrio non si perde d’animo e ottiene 32.400. In chiusura del podio Tara Dragas che si riscatta dalla giornata di ieri con un’esecuzione pulita che le vale 32.100. La classifica dal quarto posto: Gaia Pozzi, Giorgia Galli, Enrica Paolini, Sofia Sicignano, Viola Sella.
Foto di: Marco Calia per GINNASTICANDO.it
Clavette La vetta della classifica spetta di nuovo a Sofia Raffaeli che, seppur con qualche sbavatura in più rispetto alle altre rotazioni, compie una routine magistrale e ottiene 34.300. La sfida per il secondo e terzo posto è contesa ancora una volta tra Milena e Tara, è la ginnasta di Udine a ottenere la medaglia d’argento con un’energia che fa ballare il pubblico. Medaglia di bronzo per l’avere dell’aeronautica che porta avanti una routine frizzante, sporcata però a una perdita su un rischio. Fuori dal podio: Isabelle Tavano, Enrica Paolini, Gaia Pozzi, Viola Sella, Elizabeta Havryliv.
Foto di: Marco Calia per GINNASTICANDO.it
Nastro Un podio inaspettato quello dell’ultima rotazione: la medaglia d’oro va a Tara Dragas, che conclude questa splendida giornata con un bellissimo nastro che le vale 31.200 e può considerarsi davvero soddisfatta. In seconda posizione Giorgia Galli con 30.750, scavalca Milena Baldassarri che si ferma sul terzo gradino del podio e conquista la sua quinta medaglia in questo campionato. Il resto della classifica: Sofia Sicignano, Chiara Badii, Sofia Raffaeli, Alice Capozucco, Viola Sella.
spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Alice Eufemi
Alice Eufemihttps://gravatar.com/aliceeu15b04d98a7
Dalla ritmica all'aerobica, la ginnastica fa parte di me da quando avevo 4 anni. Nel 2022 ho iniziato Scienze della comunicazione a Roma e da ginnasta sono diventata allenatrice. Fin da bambina ho sempre avuto l'hobby della scrittura e la passione per questo sport e Ginnasticando è il mix perfetto!

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie