mercoledì 19 Giugno 2024
23.8 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Ai campionati nazionali Assoluti di Aerobica assegnati i nuovi titoli per il 2024

In Evidenza

Risuona per l’ultima volta l’inno di Mameli al Palalovato di Gorle dove si sono appena conclusi i Campionati Nazionali Assoluti che hanno assegnato i nuovi titoli 2024 ai migliori atleti e atlete di Aerobica, dopo le qualifiche di ieri.


La gara si è appena conclusa e a breve sarà resa disponibile in streaming on demand sulla piattaforma OTT di SportFaceTV col commento tecnico di Michela Castoldi e la telecronaca di Fabio Castelli.


I risultati dei Campionati Nazionali Assoluti di Aerobica 2024

Piacevole sorpresa il podio dell’individuale femminile che vede vincere il titolo all’atleta Arianna Ciurlanti (Ginnastica Macerata) la quale svetta la classifica con 20.200 punti. Pari merito per l’atleta bergamasca Elisa Marras (Aerobica Evolution) con 19.250 (E:7.250) e Anna Bullo (Gruppo Sportivo Sambughè) con 19.250 punti (E:7.150).

L’Assoluto della specialità individuale maschile ha visto la replica esatta del podio dello scorso anno con il titolo assegnato a Francesco Sebastio seguito dall’argento del compagno di squadra (Ginnastica Francavilla) Davide Nacci, e il bronzo di Matteo Falera (Ginnastica Agorà).

Il titolo nella specialità coppia lo ottiene il club di casa, l’Aerobica Evolution, con Colnago – Marras che totalizzano 19.900 punti. Seguono al secondo e terzo posto le due coppie della società Ginnastica Agorà: Falera – Sorgente (18.450) e Cenci – Pietrobono (18.150).

Alla Ginnastica Francavilla con il trio Nacci – Sebastio – Semerano spetta il titolo assoluto. Secondo il trio della società Ginnastica Agorà Cenci – Falera – Sorgente e medaglia di bronzo per il trio di casa di Cavalleri – Colnago – Pettinari.

Infine con la specialità gruppo ottengono l’oro e il titolo di campioni assoluti l’Aerobica Evolution con 19.561 punti, mentre il secondo posto va al gruppo della società marchigiana Ginnastica Macerata (18.400) e la medaglia di bronzo la ottiene ancora una volta la società Aerobica Evolution (17.800)

TROFEO MAA

La prima mattinata di oggi, domenica due giugno, è stata dedicata al Trofeo MAA insieme ad altri due Trofei.
Il Trofeo MAA è una competizione dedicata completamente alla categoria dei “piccoli” della ginnastica aerobica: gli allievi e le allieve.

L’oro nell’individuale maschile lo vince Cicero Francesco Giuseppe (ginnastica valentia) con 15.950 punti, per quanto riguarda l’individuale femminile il primo posto se lo aggiudica Moschella Allegra (ritmica kolbe) con 16.450 punti.

I primi posti nelle specialità coppia conforme e coppia mista li ottiene entrambi la società piemontese ginnastica valentia con Lo Proto – Masenga (15.200) e Nardone – Tombini (15.200).

Oro ligure nella specialità trio per la società Aerobica Entella (15.050), seguono al secondo posto l’Aerobica Evolution (14.950) e la Ginnastica Valentia al terzo (14.850).

E ancora una volta il metallo più pregiato va ai piccoli atleti della ginnastica valentia che nella specialità gruppo ottengono 15.150 punti.

TREOFEO DELLE REGIONI E AERODANCE

In mattinata insieme al Trofeo MAA si sono svolti il trofeo delle regioni e aerodance.

A dominare la classifica per l’aerodance è stata la regione ospitante: la Lombardia con 15.700 punti. Seguono rispettivamente al secondo e terzo gradino del podio il Piemonte (15.600) e le Marche (15.300).

Per quanto riguarda il trofeo delle regioni riconferma il primo posto la regione Lazio con totale di 51.075 punti, segue con un totale di 50.750 punti la Liguria e infine la medaglia di bronzo va alla Lombardia con 50.350 punti.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie