sabato 13 Luglio 2024
22.4 C
Rome
sabato 13 Luglio 2024

Ritmica, Falciai Arezzo trionfa alla prima tappa di Serie B a Chieti

In Evidenza

La Serie B di Ginnastica Ritmica a Chieti ha chiuso il sipario sul palcoscenico del PalaTricalle che ha ospitato due intensi giorni di gare, le prime di questa Regular Season 2024.

Questa mattina alle 10.00 in pedana sono scese le tredici squadre di B per rompere il ghiaccio con la stagione di quest’anno, assicurando a spettatori e spettatrici presenti un magnifico spettacolo.

IL PODIO DI TAPPA

Falciai Arezzo vince la tappa di Serie B a Chieti con il punteggio di 114.050; la insegue Ginnastica Valmontone con 113.400 e chiudono il podio le squadre di San Marino con 108.200 e Virtus Gallarate con 107.700.

Il parimerito delle terze classificate è dovuto a un accordo tra Federginnastica Italia e la Federginnastica San Marino, secondo lui le società di San Marino possono gareggiare nelle competizioni italiane ma in sovrannumero rispetto alle società italiane.

HIGHLIGHTS DI GARA

La migliore al cerchio è Martina Bonuccelli (della Raffaello Motto in presto all’Evoluzione Danza di Angri) che ottiene 29.900 punti frutto di un esercizio dalle ottime difficoltà, eseguito anche molto bene.

Isabel Puccinelli (in prestito dalla Raffaello Motto) e Sofia Boschi danno una bella spinta all’ottima prestazione di squadra della Falciai Arezzo ottenendo i migliori punteggi di giornata rispettivamente alla palla con 29.950 e al nastro con 28.150.

Alle clavette la migliore di giornata è Clara Di Giorgio (Ritmica Arbostella in prestito alla Ginnastica Valmontone) con 29.350 con un esercizio eseguito in modo magistrale.

Di seguito il documento con i punteggi completi.

Termina così la prima tappa di Regular Season di Ginnastica Ritmica, che riprenderà il 2 e 3 marzo a Forlì e il 16 e 17 marzo ad Ancona, per poi concludersi con la Final Six del 6 e 7 aprile a Torino.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie