venerdì 21 Giugno 2024
19.5 C
Rome
venerdì 21 Giugno 2024

Artistica ’81 formazione e obiettivi del Campionato 2024

In Evidenza

Per il ventiduesimo anno consecutivo l’Artistica ’81 in questi giorni si prepara ad affrontare la prima gara del campionato di Serie A e lo fa presentando sui suoi social la formazione per il Campionato 2024.

La formazione dell’Artistica ’81, allenata da Diego Pecar, Edoardo Trobec, Teresa Macrì, Carolina Pecar e Tea Ugrin, affronta questa Serie A1 da terza in classifica nel 2023, con la squadra composta da:

  • Benedetta Gava;
  • Giovanna Novel;
  • Emma Puato;
  • Romina Spadaro;
  • Anna Danieli;
  • Maddalena Magrini;
  • Sofia Tonelli (in prestito dalla Saltavanti Empoli).

Come ogni anno, questo primo appuntamento ci permetterà di capire i “valori in campo”“, ha dichiarato ai nostri microfoni il Tecnico Diego Pecar. “Le nostre ragazze stanno bene, sono maturate molto in questi mesi dal punto di vista delle capacità tecniche e hanno già una buona esperienza alle spalle… Il nostro obiettivo prioritario è rimanere nella massima serie, e poi l’intento naturalmente è di dare il massimo e partecipare alla Final Six. Per due di loro, Benedetta Gava ed Emma Puato, comincia il percorso di avvicinamento agli Europei di Rimini per cercare di essere selezionate nella Squadra Junior, percorso che riguarderà anche il nostro prestito Sofia Tonelli che lotterà per poter accedere alla Squadra Senior. A tutte le squadre un “in bocca al lupo” con l’augurio di svolgere un campionato con impegno, serietà e un pizzico di allegria.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Abbiamo scritto solo alle tre formazioni più votate sulle nostre storie Instagram, ma se sei una squadra di Serie A1, A2 o B che vuole rivelarci la sua formazione non esitare a contattarci! Scrivici all’indirizzo email redazione@ginnasticando.it o sui social e pubblicheremo con piacere anche la tua formazione.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie