venerdì 23 Febbraio 2024
19.4 C
Rome
venerdì 23 Febbraio 2024

Campania 2000 svela formazione e obiettivi per la Serie A2

In Evidenza

Con l’arrivo della prima tappa di Serie A2, un’altra delle squadre che ha ufficializzato la sua formazione, per l’artistica maschile, è la SSD Campania 2000

LA SQUADRA

La formazione campana sarà composta da:

– Manlio Massaro (capitano della squadra)

– Luciano Tartaglione

– Emanuele Nacca 

– Christian Zamillo

– Simone Speranza

– Andrea Basana

A sostenere la squadra, quest’anno come uomo spogliatoio, Eduardo Martano, che (a meno di ripensamenti futuri) ha deciso di ritirarsi.

Marco Castaldo, team manager della squadra, ha affermato: “Ci siamo preparati al campionato 2024 con grande attenzione, cercando di fare grande strategia. Questo sarà un campionato impegnativo perché ci sono tantissime squadre valide, ed essendo più o meno tutte di pari livello, chiunque si gioca qualsiasi cosa. Non vediamo l’ora di iniziare!”. 

Il team manager, inoltre, ha dichiarato che per quest’anno si sono concentrati nel creare una squadra senza un prestito straniero: “A differenza dello scorso anno abbiamo pensato di non prendere in prestito lo straniero, ma di costruire una squadra con un prestito italiano. L’idea che ci ha spinto quest’anno è stata di costruire una squadra tutta Made in Sud”. 

Una novità del 2024, per la SSD Campania 2000, è che: “Abbiamo deciso di affrontare anche il Campionato di Serie C con Achille Cammarota, Mattia Ghezzi, Daniele Aronne, Salvatore Paternoster. Eravamo indecisi se far partecipare questi giovani ginnasti come prestito per altre squadre, ma avendo questa possibilità abbiamo deciso di far fare esperienza a questi ginnasti facendoli partecipare al campionato di Serie C per noi”.

Per quanto riguarda gli obiettivi del 2024, i coach della squadra Massimiliano Villapiano e Antonio Scardapane hanno affermato: “E’ difficile fare un pronostico sul prossimo campionato di serie A2 senza conoscere preventivamente i componenti delle squadre partecipanti e, conseguentemente, definire in maniera chiara un obiettivo. Nonostante questo, basandosi sulle formazioni dello scorso anno, l’obiettivo prefissato è la permanenza in serie A2, magari cercando di rimanere nelle prime sei posizioni”.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Margherita Maria Giacani
Margherita Maria Giacani
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Roma. Mi sono avvicinata al magico mondo della ginnastica artistica a sei anni e, dopo averla praticata  fino ai diciotto, sono rimasta una grande appassionata di questo sport e non mi perdo nemmeno una gara. Nel tempo libero, amo leggere e scrivere.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie