lunedì 24 Giugno 2024
30.7 C
Rome
lunedì 24 Giugno 2024

A.S.D. Celle Rimini svela la sua formazione 2024

In Evidenza

L’A.S.D. Celle Rimini si appresta ad affrontare il Campionato di Ginnastica Artistica Maschile di Serie A2 e ci presenta la propria formazione.

Nove gli atleti attorno ai quali ruota il team riminese, che sono:

  • Thomas Grasso a disposizione a sbarra, corpo libero e volteggio;
  • Alessandro Petroncini pronto per sbarra, parallele pari e cavallo con maniglie;
  • Emmanuele Ercolani ad anelli e cavallo con maniglie;
  • Luca Bellondi nell’All-Around;
  • Thomas Montiroli a sbarra, corpo libero e volteggio;
  • Federico Cavallari a sbarra, corpo libero, volteggio e parallele pari;
  • Matteo Morini alla sbarra;
  • Lorenzo Pambianchi (prestito straniero proveniente dalla Francia).

A disposizione della squadra in caso di bisogno anche Andrea Cascianelli, in ripresa da un brutto infortunio subito l’anno scorso.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Questo sarà il quarto anno consecutivo di militanza in serie A2 e l’obiettivo principale per la formazione della Celle Rimini resta quello di guadagnare la salvezza. La presenza di tantissime squadre tutte di livello molto simile potrebbe aprire la porta per l’accesso ai Play Off, a cui il team romagnolo già ha partecipato per gli spareggi per la massima serie nel 2022. La società ci racconta che raggiungere i Play Off anche quest’anno sarebbe il coronamento del buon lavoro svolto in palestra.

Dopo un 2023 pieno di infortuni per alcuni dei nostri ginnasti, a Brescia potremo contare su una squadra interamente composta da nostri atleti. A partire da Ancona sarà dei nostri anche il prestito francese Lorenzo Pambianchi“, ha dichiarato ai nostri microfoni il Presidente Simone Grasso.

La società è pronta a tifare questa squadra, che a Montichiari vede protagonista Thomas Grasso. Grasso è un talento indiscusso dell’Artistica Maschile italiana che dal 2023 si allena stabilmente al Centro Tecnico federale di Milano e che di recente ci ha concesso un’intervista esclusiva che rilasceremo nei prossimi giorni.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Abbiamo scritto solo alle formazioni più votate sulle nostre storie Instagram, ma se sei una squadra di Serie A1, A2 o B che vuole rivelarci la sua formazione non esitare a contattarci! Scrivici all’indirizzo email redazione@ginnasticando.it o sui social e pubblicheremo con piacere anche la tua formazione.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie