giovedì 22 Febbraio 2024
5.9 C
Rome
giovedì 22 Febbraio 2024

Ritmica, nuovo format di gara per la European Cup Series

In Evidenza

L’Europan Gymnastics ha presentato una competizione del tutto inedita: European Cup Series. Un nuovo format di gara che prenderà piede nella prossima stagione e che per il momento prevede una sola tappa a Baku dal 29 al 31 marzo 2024.

Questa nuova formula a molti potrebbe ricordare quella che già da qualche anno viene utilizzata nella Final Six italiana: la “Cross Battle“. 16 ginnaste, dopo una prima fase di qualificazione, si sfideranno in un testa a testa su uno stesso attrezzo e solo chi avrà la meglio potrà continuare e andare avanti nella competizione, cambiando attrezzo, arrivando alla fase finale con le 2 migliori.

Di seguito lo schema di gara presentato dalla European Gymnastic:

Una tipo di gara avvincente che sicuramente regalerà grandi colpi di scena e darà vita ad un grande spettacolo. Nonostante al momento ci sia solo una tappa in programma, l’European Gymnastics ha già intenzione di definire altre tappe di European Cup Series.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie