sabato 25 Maggio 2024
29.1 C
Rome
sabato 25 Maggio 2024

Acrobatica, Europei: terza medaglia per Lucà e Ferraris

La coppia italiana ha vinto l'argento nel dinamico. Elisa Machieraldo, Alessandra Scarabottolo ed Elisa Marelli ottave europee nello statico.

In Evidenza

La coppia italiana composta da Edoardo Ferraris e Arianna Sofia Lucà ha conquistato un’altra medaglia durante la giornata conclusiva degli Europei di Acrobatica a Varna.

I due ginnasti italiani sono entrati nel Palazzo di Cultura e Sport della capitale bulgara per l’ultima competizione di questi europei e hanno vinto la loro seconda medaglia d’argento, questa volta nella finale di specialità dello statico.

Il podio di questa finale Juniores è identico a quello di Sabato dell’All-Around: primi i ginnasti Ivan Labunets e Yevfrosyniia Kryvytska (UCR) e terzi i portoghesi Andre Fiuza e Madalena Tomas.

Le altre finali Juniores sono state quella dei Gruppi Femminili con l’esercizio statico e delle Coppie Femminili col dinamico. Per quanto riguarda la prima finale le ginnaste azere Anahita Bashiri, Zahra Rashidova e Nazrin Zeyniyeva hanno vinto l’oro europeo. L’argento è andato alle britanniche Ruby Bray, Aby Read ed Emma Farraj mentre le olandesi Amilyah Daal, Inge Speerstra e Mare Anne Hogenhuis hanno completato il podio.

Le ucraine Ruzanna Vecheruk e Anhelina Cherniavska hanno vinto la finale delle Coppie Femminili; dietro di loro si sono piazzate Lili David e Julie Philouze per la Francia e il bronzo è andato alle spagnole Joana Monica Lopez e Leyre Lopez.

Per quanto riguarda le gare Senior, Elisa Machieraldo, Alessandra Scarabottolo ed Elisa Marelli sono arrivate ottave nella finale dell’esercizio statico dei Gruppi Femminili a causa di un piccolo errore, ma ciò non toglie che si siano confermate tra le grandi d’Europa riuscendo a centrare tre finali su tre.

Le ginnaste belga Sofie Jaeken, Mirte Vercauteren e Lauren Verbrugghe hanno vinto l’oro. L’argento è andato alle portoghesi Eduarda Portela, Carolina Marques e Joana Pinto; mentre le ucraine Elina Kozachanska, Alina Puhach e Karina Ostrovska hanno conquistato il bronzo.

Le ginnaste portoghesi Monica Lima e Maria Marvao hanno raggiunto il gradino più alto del podio nella gara di Coppia Femminile. Lle tedesche Laura Karczmarzyk e Leni Ohlsen invece sono arrivate seconde. Il terzo piazzamento è stato appannaggio delle polacche Kamila Bryskiewicz e Zofia Kaminsk.

Questi gli altri podi Senior della giornata di domenica:

Podio Gruppo Maschile – Esercizio Dinamico
1 Vicente Colaco, Goncalo Sampaio, Nuno Antos e Joao Teles POR
2 Stanislav Kukurudz, Yurii Savka, Yurii Push e Taras Yarush UCR
3 Harley Curtis-Lawrence, Hector Kinghorn, William Clark e Harry Hole GBR

Coppia Mista – Esercizio Statico
1 Aghasif Rahimov e Raziya Seyidli AZE
2 Anastasiia Semenovych e Bohdan Ivanyk UCR
3 Daniel Blintsov e Diana Lust GER

Coppia Maschile – Esercizio Dinamico
1 Daniel Abbasov & Murad Rafiyev AZE
2 Jose Moreno & Juan Daniel Molina ESP
3 Goncalo Parreira & Miguel Lopes POR

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie