La fine dell’anno sembra ancora lontana, ma gli appuntamenti 2024 con la ginnastica artistica sembrano quasi tutti definiti. Prendiamo carta e penna e iniziamo a segnarli.
Ad ospitare le tappe della Regular Season di serie A1,A2 e B saranno Brescia, Ancona e Ravenna. Non sono ancora stati decisi i palazzetti che ospiteranno la competizione.
Si inizierà il 2-3 febbraio a Brescia con la società Ginnastica Treviolo, per poi proseguire il 23-24 febbraio ad Ancona con la collaborazione con la Giovanile Ancona. Il 6-7 aprile il campionato si sposterà a Ravenna con la società Edera Ravenna.

L’ultima tappa di campionato, che comprenderà anche i play off e i play out di Serie B e C si svolgerà a Firenze con la collaborazione della società Il Pogetto.
Il campionato di serie C si svolgerà nelle diverse zone tecniche il 10-11 febbraio, 9-10 marzo e il 13-14 aprile.
Il Torneo Allieve sarà a Fermo in collaborazione con la società Fermo 85 nelle giornate del 1-2 giugno.
La Coppa Campioni anche per quest’anno resta a Padova con la collaborazione della società Corpo Libero G.T nelle giornate del 7-8-9 giugno.

Il campionato italiano assoluto, insieme al Criterium Giovanile, quest’anno si sposta a Cuneo con la collaborazione della società Cuneoginnastica il 5-6-7 luglio.
Torna anche il classico appuntamento con il Trofeo Città di Jesolo, uno degli eventi internazionali più attesi dell’anno. Quest’anno si terrà nell’omonima città nel week end del 20-21 aprile.
