domenica 26 Maggio 2024
21.3 C
Rome
domenica 26 Maggio 2024

Qualifica Olimpica: ecco le squadre di di Ginnastica Artistica Femminile che l’hanno ottenuta ai Mondiali di Anversa

In Evidenza

La fase di qualifica dei Campionati del Mondo di Ginnastica Artistica allo Sportpaleis di Anversa quest’oggi ha assegnato, oltre all’accesso alle finali di specialità, anche la qualifica per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il pubblico italiano ha dovuto aspettare fino all’ultimo punteggio di gara per avere la lieta novella: l‘Italia composta da Elisa Iorio, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Veronica Mandriota, Manila Esposito e Arianna Belardelli ha ottenuto la qualifica per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Squadre Qualificate

I posti a disposizione per le squadre sono 9 e sono assegnati in base alla posizione nella classifica di qualifica alla nazione di appartenenza delle seguenti squadre:

  1. Cina
  2. Brasile
  3. Italia
  4. Paesi Bassi
  5. Francia
  6. Giappone
  7. Australia
  8. Romania
  9. Corea

Ricordiamo, inoltre, che Usa, Gran Bretagna e Canada hanno già strappato il pass olimpico ai Mondiali dello scorso anno e dunque si vanno ad aggiungere alle 9 squadre qualificate oggi per Parigi 2024.


Definita parzialmente anche la lista delle qualificate con la classifica individuale. Le caricheremo sul nostro sito dopo le finali di specialità, quando anche gli ultimi nomi verranno ufficializzati.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, avvocato, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021,al Trofeo Città di Jesolo 2022 e agli Europei di Rimini 2024; la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie