giovedì 23 Maggio 2024
19.4 C
Rome
giovedì 23 Maggio 2024

Ritmica: Sofia Maffeis e Giulia Segatori tra i 13 nuovi atleti del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare

In Evidenza

L’Aeronautica Militare da sempre sostiene le ginnaste della ritmica di interesse nazionale. Tra le più recenti, basti pensare alle individualiste Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese o ancora le atlete della Squadra Nazionale Alessia Maurelli, Martina Centonfanti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Agnese Duranti, ma come loro tante altre che hanno calcato le grandi pedane internazionali in passato (Marta Pagnini, ad esempio).

Così lunedì 4 settembre 2023 altre due atlete della ritmica sono entrare a far parte della grande famiglia del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare: Sofia Maffeis e Giulia Segatori.

Maffeis, della Polisportiva Varese, ha già calcato tante e diverse pedane internazionali rappresentando al meglio l’Italia come ginnasta individualista sia in diverse tappe di World Cup e World Challenge Cup, sia prendendo parte al team Italia ai Campionati del mondo 2019 a Baku. Segatori, cresciuta alla PGS Auxilium di Genova, è ormai una delle farfalle della Squadra Nazionale che si allena presso l’Accademica Internazionale di Desio e ha avuto modo di mostrare grande carattere alla sua prima World Cup di Atene dello scorso anno. Per lei importantissima anche la partecipazione nella squadretta junior del 2018.

Un riconoscimento e un supporto che, come sottolineato dal Generale Goretti, sproneranno sicuramente le atlete dei piccoli attrezzi a dare sempre il meglio per portare in alto il Tricolore in tutte le grandi competizioni internazionali.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie