giovedì 23 Maggio 2024
19.4 C
Rome
giovedì 23 Maggio 2024

Artistica, Assoluti 2023: l’Italia domina l’incontro amichevole

In Evidenza

Nella seconda giornata dei campionati Assoluti italiani è andata in scena al PalaIndoor di Padova anche l’incontro amichevole pre mondiale tra Italia e Turchia.

A rappresentare la nazionale, mentre gareggiavano per la prima giornata degli assoluti: Yumin Abbadini, Nicola Bartolini, Lorenzo Casali, Matteo Levantesi, Marco Lodadio e Mario Macchiati.

Mentre la squadra della Turchia era composta da: Ferhat Arican, Mert Efe Kilicer, Mehmet Ayberk Koşak, Ahmet Önder e Kerem Şener.

A vincere è stata la nazionale italiana con il punteggio complessivo di 332,500, mentre la Turchia ottiene il punteggio complessivo di 322,000.

Ottima gara all around per Ahmet Onder che totalizza 83.100. Ottime parallele (14.700) e volteggio (14.450) per Ferhat Arican.

L’ottima prestazione del team italiano non è valsa solo la vittoria nell’incontro amichevole. Infatti, i ginnasti coinvolti in questa competizione hanno anche gareggiato nella prima giornata di gare degli Assoluti in vista delle giornate di finali (ne parliamo nell’articolo in uscita a breve).

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione con il sogno del giornalismo sportivo fin da piccola. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie