Nella seconda giornata dei campionati Assoluti italiani è andata in scena al PalaIndoor di Padova anche l’incontro amichevole pre mondiale tra Italia e Turchia.
A rappresentare la nazionale, mentre gareggiavano per la prima giornata degli assoluti: Yumin Abbadini, Nicola Bartolini, Lorenzo Casali, Matteo Levantesi, Marco Lodadio e Mario Macchiati.
Mentre la squadra della Turchia era composta da: Ferhat Arican, Mert Efe Kilicer, Mehmet Ayberk Koşak, Ahmet Önder e Kerem Şener.
A vincere è stata la nazionale italiana con il punteggio complessivo di 332,500, mentre la Turchia ottiene il punteggio complessivo di 322,000.
Ottima gara all around per Ahmet Onder che totalizza 83.100. Ottime parallele (14.700) e volteggio (14.450) per Ferhat Arican.
L’ottima prestazione del team italiano non è valsa solo la vittoria nell’incontro amichevole. Infatti, i ginnasti coinvolti in questa competizione hanno anche gareggiato nella prima giornata di gare degli Assoluti in vista delle giornate di finali (ne parliamo nell’articolo in uscita a breve).