lunedì 15 Aprile 2024
28.6 C
Rome
lunedì 15 Aprile 2024

Ritmica, Sicignano e Galli trionfano al Prize of Julieta Shishmanova

In Evidenza

Si è svolto lo scorso weekend da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio a Burgas, in Bulgaria, il Trofeo in memoria di Julieta Shishmanova, leggenda della Ginnastica Ritmica Bulgara nonché nonna di Julieta Cantaluppi e madre di Kristina Ghiurova.

A rappresentare l’Italia sono state Giorgia Galli (San Giorgio 79 Desio) e Sofia Sicignano (Raffaello Motto) insieme alle tecniche Francesca Cupisti ed Elena Aliprandi e l’ufficiale di gara Irina Roudaia.

I risultati raggiunti sono stati notevoli e hanno dimostrato che l’Italia della Ritmica riesce a rispondere positivamente anche con nuove, giovani leve.

Giorgia Galli esordisce in maglia azzurra da Senior prendendosi l’argento nella competizione All-Around. La sua è una gara ottima soprattutto al cerchio e alle clavette (rispettivamente 31.350 e 31.650) che le consente di salire sul podio alle spalle solo della padrona di casa Lachezara Pekova.

Sofia Sicignano sarebbe stata la terza migliore atleta di giornata, ma il bronzo le sfugge dalle mani perché, per le regole imposte dal torneo, solo la migliore delle atlete di una nazione può salire sul podio.

Per lo stesso principio, solo una di loro ha potuto affrontare le singole finali d’attrezzo ed entrambe non hanno lasciato spazio a nessun’altra, conquistando tutti gli ori in palio nelle specialità: Sofia Sicignano domina le classifiche di cerchio e palla e Giorgia Galli quelle di clavette e nastro.

Oltre alle medaglie, le azzurre hanno collezionato dei premi extra messi, come il premio per miglior maneggio d’attrezzo a Galli e la fascia di Miss Tournament a Sicignano.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie