Un’entrant list d’eccezione quella dell’U.S. Classic di quest’anno. A guidarla un leggendario trio di medaglie d’oro olimpiche composto da:la sette volte medaglia olimpica (tra cui 4 ori) Simone Biles,la campionessa olimpica all around in carica Sunisa Lee e la campionessa olimpica al corpo libero Jade Carey che faranno il loro ritorno alle competizioni internazionali all’U.S. Classic.
U.S. Classic sono l’ultimo evento qualificante per i campionati nazionali statunitensi e si terranno alla NOW Arena di Chicago il 4 e il 5 agosto 2023.
SIMONE BILES – The GOAT is back. Dopo la sua assenza da Tokyo 202one Simone Biles tornerà a gareggiare in una competizione nazionale. L’annuncio è avvenuto dopo le registrazioni per l’U.S. Classic.
Simone Biles dopo le Olimpiadi si era fatta in disparte dal mondo della ginnastica, concentrandosi soprattutto sulla sua vita, la sua salute e su uno degli eventi più importanti della sua vita: il matrimonio con Jonathan Owens.
Attualmente non si sa se le sue intenzioni siano quelle di qualificarsi per Parigi 2024.
SUNISA LEE – La ginnasta dopo il grande successo a Tokyo aveva iniziato la sua carriera nel campionato universitario con la Auburn University, partecipando anche a Dancing with the Stars.
Nel suo primo anno in NCAA ha visto la sua squadra conquistare il miglior risultato di sempre, il quarto posto a squadre.
Sunisa Lee aveva iniziato la stagione 2023 tra le migliori all-arounder, ma un problema di salute ai reni l’ha costretta ad abbandonare il campo gara per questa stagione.
Il suo obiettivo rimaneva Parigi, infatti sui social ad aprile aveva affermato:
“Non smetterò di inseguire il mio sogno per Parigi 2024”
Ma nelle ultime settimane la campionessa olimpica sembra essere tornata in perfetta forma, mostrando sui social i suoi allenamenti e un nuovo originale elemento alla trave.