sabato 20 Luglio 2024
24.2 C
Rome
sabato 20 Luglio 2024

Ritmica, non solo Assoluti: a Folgaria anche i Campionati d’Insieme Allieve, Giovanile e Open

In Evidenza

A Folgaria da venerdì 9 a domenica 11 giugno si disputeranno i Campionati d’insieme Gold Allieve, Giovanile e Open, oltre che il il Campionato Assoluto 2023 di Ginnastica Ritmica.

IL PROGRAMMA

Del programma e delle convocazioni agli Assoluti abbiamo parlato in un articolo dedicato, mentre quello delle tre categorie dei Campionati d’Insieme verrà distribuito su tre giorni e si articolerà come segue.

ALLIEVE

Il Campionato d’Insieme Gold Allieve è riservato ad atlete nate tra il 2011 e il 2015 e prevede che sia presentato in gara un solo esercizio, quello alle 5 funi. Questa categoria gareggerà nella giornata di venerdì 9 giugno a partire dalle 15.30 per finire alle ore 17.20. Le 26 squadre che hanno guadagnato l’accesso attraverso le fasi regionali daranno battaglia per provare a entrare nelle migliori otto, e la finale verrà disputata la stessa sera a partire dalle ore 18.15.

Le squadre partecipanti e l’Ordine di Lavoro sono indicati nel documento federale che si trova in fondo all’articolo.

GIOVANILE

La categoria Giovanile è riservata a squadre d’insieme composte da atlete appartenenti sia alla categoria Allieve che Junior che in gara portano l’esercizio con 5 paia di clavette. La qualifica vede impegnate ben 54 squadre (che hanno guadagnato l’accesso alla fase nazionale attraverso le fasi regionali) a partire dalle 10.00 fino alle 13.45 di sabato 10 giugno. Le migliori otto si contenderanno il podio il giorno successivo, l’11 giugno, a partire dalle ore 12.25.

Le squadre partecipanti e l’Ordine di Lavoro sono indicati nel documento federale che si trova in fondo all’articolo.

OPEN

La categoria Open del Campionato d’insieme prevede che le squadre possano essere composte sia da atlete della categoria Junior che Senior, impegnate nell’esercizio alle 5 palle. Le squadre che hanno guadagnato l’accesso attraverso le fasi regionali sono 47 e si giocheranno la qualifica dalle 15.00 alle 18.20 di sabato 9 giugno.

Alle 13.35 di domenica 10 giugno si terrà la finale di categoria, nonché gara conclusiva di questo lungo weekend.

L’Ordine di Lavoro e i nominativi delle squadre iscritte sono indicati nella circolare di seguito.

STREAMING

Le qualifiche saranno prerogativa del pubblico trentino, ma tutte le finali delle tre categorie saranno trasmesse in diretta.

Quella della categoria Allieve sul canale YouTube Federale, quelle di Giovanile e Open sul sito di La7 dedicato alla Ginnastica Ritmica.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie