venerdì 29 Settembre 2023
26.9 C
Rome
venerdì 29 Settembre 2023

Ritmica, sette italiane a Mulhouse per i Campionati Francesi

In Evidenza

Dal 26 al 28 maggio si sono tenuti a Mulhouse Campionati Francesi di Ginnastica Ritmica, che hanno visto anche sette ginnaste italiane tra le protagoniste.

Il weekend francese ha visto scendere in pedana oltre 1300 ginnaste, che si sono sfidate per i titoli di squadra, per il duo e individuali.

Come accade per la Serie A in Italia, anche le squadre francesi in gara ai Campionati Francesi di Mulhouse hanno potuto avvalersi di prestiti stranieri.

Alexandra Agiurgiuculese, Francesca Bocchino, Elizaveta Havryliv, Sasha Mukhina, Isabel Rocco, Ludovica Palermo e Ginevra Pascarella hanno quindi aiutato le rispettive squadre con i loro esercizi.

Oltre a loro, presenti anche Alina Harnasko (Bielorussia), Alina Kolomiets (Bulgaria) e Masha Iezhemenskaya (Ucraina), tra le altre.

LA COMPETIZIONE DELLE ITALIANE

Le ginnaste italiane hanno preso parte alla competizione par Équipe ai Campionati di Francia di Mulhouse, che prevedeva un esercizio di squadra e due individuali (l’attrezzo delle individualiste era a scelta).

NATIONALE 1

Durante la prima suddivisione, Alexandra Agiurgiuculese (Aeronautica Militare) ha dato il suo contributo alla Union Gymnique du Canton de Sollies. Il suo esercizio al nastro è stato valutato 32.400, punteggio che ha permesso alla squadra di classificarsi in sesta posizione.

NATIONALE 2

Il primo posto nella seconda suddivisione è andato alla Gymnastique Rhythmique Aix en Provence. Il contributo di Elizaveta Havryliv (Ginnastica Polimnia Romana) è stato un ottimo esercizio alle clavette da 28.850.

Nella stessa suddivisione hanno gareggiato anche Isabel Rocco (Associazione Sportiva Udinese) con l’Enfance Pfastatt, classificatosi in quarta posizione e Ginevra Pascarella (Ginnastica Opera Romana), quinta con il club Stade Laurentin Gymnastique Rhythmique.

Undicesimo posto per la seconda squadra dell’Union Gymnique du Canton de Sollies, che vedeva il prestito di Sasha Mukhina (San Giorgio ’79).

NATIONALE 3

Nella terza suddivisione è scesa in pedana Ludovica Palermo (Associazione Sportiva Udinese), che con la GRS Paris Centre ha ottenuto la medaglia di bronzo.

NATIONALE 4

L’ultima suddivisione della competizione ha visto una medaglia di bronzo anche per Francesca Bocchino (Pietro Micca Biella) e le compagne del Club Gymnique Rillieux

RISULTATI COMPLETI

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie