Il 4 Giugno a Fermo, presso la sede del Centro Tecnico Nazionale, si terrà una valutazione tecnica di cinque ginnasti GAM ai fini della partecipazione ai Giochi Universitari 2023.
I World University Games si terranno a Chengdu, in Cina, dal 28 Luglio all’8 Agosto 2023. Si tratta dell’edizione 2021 che è stata rimandata più volte a causa della pandemia. Le gare di ginnastica artistica si svolgeranno dal 29 Luglio al 3 Agosto.
I ginnasti convocati sono Lorenzo Bonicelli (Ghislanzoni GAL), Niccolò Vannucchi (Gymnastics Romagna Team), Ivan Brunello (Ares), Ares Federici (Spes Mestre) e Roberto Marzocchi (Forti e Liberi).

I ginnasti saranno seguiti e accompagnati dai tecnici Nicola Ceccarello, Roberto Germani e Paolo Quarto.
Nello stesso periodo, a partire da oggi 1 Giugno fino all’8, il Centro Tecnico di Fermo sarà sede di un allenamento collegiale.
Su indicazione del DTN Giuseppe Cocciaro, sono stati convocati i seguenti ginnasti: Yumin Abbadini (Pro Carate), Nicola Bartolini (Pro Patria Bustese), Lorenzo Minh Casali e Lay Giannini (Giovanile Ancona), Edoardo De Rosa (Ginnastica Gioy), Matteo Levantesi (Virtus Pasqualetti), Mario Macchiati (Fermo 85), Carlo Macchini e Salvatore Maresca (Fiamme Oro), Nicolò Mozzato e Stefano Patron (Spes Mestre) e Marco Sarruggerio (Juventus Nova Melzo).
Insieme a loro ci saranno i tecnici Marco Fortuna – responsabile allenamento, Marcello Barbieri, Alberto Busnari, Gianmatteo Centazzo, Sergiy Kasperskyy e Paolo Pedrotti.