mercoledì 31 Maggio 2023
28.4 C
Rome
mercoledì 31 Maggio 2023

Ritmica, Sofia Cup – Argento a squadre per l’Italbaby

In Evidenza

Si è conclusa ieri la seconda giornata di qualifiche della Sofia Cup International Tournament alla Sports Hall, giornata che ha visto l’assegnazione delle medaglie All Around Junior e Senior.

COMPETIZIONE A SQUADRE – La squadra Junior, composta da Virginia Cuttini, Gaia F. D’Antona, Elisa Dobrovolska, Caterina Maltoni, Cristina Ventura e Bianca Vignozzi, si è guadagnata la seconda piazza, con due esercizi di spessore: 28.150 alle cinque funi e 28.950 alle cinque palle, per un totale di 57.100.

Punteggi che hanno garantito alla nostra squadretta l’accesso ad entrambe le finali. Le rivedremo dunque domani in pedana, pronte a giocarsela per altre due medaglie. Gamba ragazze!

Al primo posto All Around la squadra di casa, che ha totalizzato un punteggio di 58.850.

Sul terzo gradino del podio Israele, che con 54.850 chiude il terzetto medagliato.

COMPETIZIONE INDIVIDUALE – Buona gara anche per le individualiste Junior, Lara Manfredi e Isabel Rocco, nonostante qualche piccola imprecisione.

Terminano l’All Around rispettivamente al settimo (112.850) e ventunesimo posto (102.150). Sul podio Nikol Todorova (119.700) per la Bulgaria, Liliana Lewinska (118.350) per la Polonia ed Elvira Krasnobaeva (117.700) sempre per la Bulgaria.

Per quanto riguarda le finali di specialità, rivedremo in pedana Lara Manfredi al cerchio con il sesto punteggio valido (29.650), alla palla con l’ottavo punteggio (27.650), alle clavette con in quarto punteggio (28.900) e al nastro con il settimo punteggio (26.650).

FINALI DI SPECIALITÀ – Le finali di specialità si terranno oggi, 9 Aprile, dalle 10 (ore italiane) alle 15 per le atlete Junior, sia di squadra che individuali.

Le finali Senior individuali si terranno dalle 15.30 alle 18 circa, ma non sarà presente nessuna ginnasta azzurra.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie