giovedì 23 Maggio 2024
23.1 C
Rome
giovedì 23 Maggio 2024

Aerobica – 11th International Open Competition: due finali conquistate dagli Azzurrini

In Evidenza

Ultima giornata di qualificazioni per la delegazione italiana Junior alla 11th International Open Competition quella di oggi 24 marzo.

Gli Junior nelle precedenti ore sono riusciti a ottenere due pass per le finali con l’individuale femminile di Guenda Cherubini e l’individuale maschile di Manuel Garavaglia.

A gareggiare oggi per la nostra penisola sono stati gli atleti e le atlete che hanno portato in pedana le specialità composte coppia mista e gruppo.

Nel primo pomeriggio si sono fronteggiate le coppie miste Junior provenienti da ben sei nazioni diverse. A rappresentare la nostra Nazione in questa specialità vediamo: Garavaglia – Cereghino e Vannutelli – Lobuono.

Ludovica Cereghino e Manuel Garavaglia alla loro prima esperienza insieme come coppia, poiché provenienti da due società diverse, totalizzano 17.500 punti (A: 7.950; E: 7.550, D: 2.000). Grazie a una buona routine portata in pedana i due riescono a strappare un pass per le finali di domenica.

La coppia di Nicolò Vannutelli e Chiara Lobuono si posiziona nona come riserva con punti 15.600. I due atleti della Ginnastica Agorà ottengono come artistico 7.400, esecuzione 6.750 e difficoltà 1.450.

Si concludono le qualificazioni per la IOC con la specialità gruppo. A quest’ultima ha preso parte anche l’Italia con un gruppo tutto al femminile: Chiara Beretta, Guenda Cherubini, Maria Chiocca, Matilde Miceli e Linda Sanna.

Eleganti e grintose le Azzurre scendono in pedana e totalizzano 17.900 punti riuscendo a strappare un pass per le finali posizionandosi al terzo posto. Vediamo nell’artistico 7.400, nell’esecuzione 8.350 e nelle difficoltà 2.350 (P: 0.200).

Complimenti agli atleti e atlete per i risultati raggiunti!

Restate aggiornati con noi per seguire domani, sabato 25 marzo, gli Azzurri nella prima giornata di finali per la 11th International Open Competition.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie