Ultima giornata di qualificazioni per la delegazione italiana Junior alla 11th International Open Competition quella di oggi 24 marzo.
Gli Junior nelle precedenti ore sono riusciti a ottenere due pass per le finali con l’individuale femminile di Guenda Cherubini e l’individuale maschile di Manuel Garavaglia.
A gareggiare oggi per la nostra penisola sono stati gli atleti e le atlete che hanno portato in pedana le specialità composte coppia mista e gruppo.
Nel primo pomeriggio si sono fronteggiate le coppie miste Junior provenienti da ben sei nazioni diverse. A rappresentare la nostra Nazione in questa specialità vediamo: Garavaglia – Cereghino e Vannutelli – Lobuono.
Ludovica Cereghino e Manuel Garavaglia alla loro prima esperienza insieme come coppia, poiché provenienti da due società diverse, totalizzano 17.500 punti (A: 7.950; E: 7.550, D: 2.000). Grazie a una buona routine portata in pedana i due riescono a strappare un pass per le finali di domenica.
La coppia di Nicolò Vannutelli e Chiara Lobuono si posiziona nona come riserva con punti 15.600. I due atleti della Ginnastica Agorà ottengono come artistico 7.400, esecuzione 6.750 e difficoltà 1.450.
Si concludono le qualificazioni per la IOC con la specialità gruppo. A quest’ultima ha preso parte anche l’Italia con un gruppo tutto al femminile: Chiara Beretta, Guenda Cherubini, Maria Chiocca, Matilde Miceli e Linda Sanna.
Eleganti e grintose le Azzurre scendono in pedana e totalizzano 17.900 punti riuscendo a strappare un pass per le finali posizionandosi al terzo posto. Vediamo nell’artistico 7.400, nell’esecuzione 8.350 e nelle difficoltà 2.350 (P: 0.200).
Complimenti agli atleti e atlete per i risultati raggiunti!
Restate aggiornati con noi per seguire domani, sabato 25 marzo, gli Azzurri nella prima giornata di finali per la 11th International Open Competition.