Il prossimo weekend, dal 17 al 19 Febbraio, la Hall Omnisport Belair a Lussemburgo, ospiterà la competizione internazionale Luxemburg Open.
Ginnasti e ginnaste Juniores e Seniores scenderanno in campo Giovedì 16 per la Prova Podio. Venerdì 17 Febbraio inizieranno le qualificazioni per le finali dei singoli attrezzi che si terrà Sabato 18. Domenica 19 sarà giorno di partenze.
I punteggi ottenuti nella prima giornata di gara saranno utili non soltanto per poter entrare in finale, ma anche come punteggio di squadra e per la competizione All-Around.
La formula di gara sarà la classica 5-4-3: su un massimo di cinque altetə convocatə, saranno quattro per attrezzo a poter salire in pedana e saranno validi i tre punteggi più alti.
La Federazione Ginnastica d’Italia ha pubblicato le convocazioni per la squadra femminile e per quella maschile: partiranno atleti GAM Juniores e atlete GAF Juniores e Seniores.
Convocati GAM Juniores:
Manuel Berettera – Artistica Brescia
Tommaso Brugnami – Giovanile Ancona
Gabriele Louis Lupo – Ginnastica Genzano
Lorenzo Tomei – Romagna Team
Riccardo Villa – Pro Carate

Convocate GAF Juniores:
Camilla Ferrari – Brixia Brescia
Matilde Ferrari – Ginnastica Heaven
Caterina Gaddi – Vis Academy
July Marano – Ginnastica Civitavecchia
Giulia Perotti – Libertas Ginnastica Vercelli
Convocate GAF Seniores:
Chiara Barzasi – Renato Serra
Arianna Belardelli – Ginnastica Heaven
Arianna Grillo – Ginnastica Pavese
Viola Pierazzini – Ginnica Giglio
Letizia Saronni – Sport Bollate

Saranno presenti per la delegazione italiana i tecnici GAM Corrado Corti e Nicola Costa, i tecnici e le tecniche GAF Tiziana Di Pilato, Mauro Di Rienzo, Massimo Gallina e Federica Gatti.
Partiranno anche gli ufficiali di gara GAM Andrea Massaro e GAF Enrica Ferloni e Monica Vullo e il personale paramedico GAM/GAF Simone Bracchi.