martedì 27 Febbraio 2024
14.5 C
Rome
martedì 27 Febbraio 2024

Artistica, Serie B 2023 – Ginnastica Genzano per la Maschile e Vis Academy per la Femminile si aggiudicano la tappa di Firenze

In Evidenza

Il Nelson Mandela Forum di Firenze questo pomeriggio ha fatto da cornice al primo appuntamento del Campionato Nazionale a squadre italiano del 2023: la Serie B di Ginnastica Artistica.

ARTISTICA MASCHILE

A dominare la prima tappa di Regular Season per la Maschile è stata la Ginnastica Genzano con 149.950 punti, grazie anche all’ottima prestazione all-around di Gabriele Lupo. La buona prova di squadra porta la Ginnastica Sampietrina in seconda posizione, con 147.200. A completare il podio la neopromossa Ginnastica Stabia con 144.650.

Di seguito la classifica completa di tutte le 12 squadre del Campionato di Serie B di Artistica Maschile:

ARTISTICA FEMMINILE

La neopromossa Vis Academy ha trionfato, invece, per l’Artistica Femminile con 140.650, trainata da una prova degna di nota da parte di Caterina Gaddi. Il secondo posto è stato conquistato dalla Fratellanza Savonese con 139.150 grazie a una gara di squadra molto lineare. Mentre il terzo posto, con 138.350 punti, è andato alla Olos Gym 2000, che ha fatto sfoggio di atlete molto giovani e dotate.

Di seguito la classifica completa di tutte le 12 squadre del Campionato di Serie B di Artistica Femminile:

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie