Il Palazzetto dello Sport di Cuneo sabato 18 e domenica 19 febbraio, ospiterà la Prima Prova del Campionato Nazionale di Serie A e B di Ginnastica Ritmica.
La tappa di Cuneo vedrà le migliori squadre italiane sfidarsi in pedana e darà il via a una nuova entusiasmante stagione sportiva della disciplina dei piccoli attrezzi.
Dopo l’organizzazione della scorsa edizione, la Federazione Ginnastica d’Italia ha deciso nuovamente di affidare la regia dell’evento all’A.S.D. Cuneoginnastica che, per l’occasione, torna a organizzare una manifestazione prestigiosa per il movimento sportivo, ma anche per tutto il territorio della provincia Granda, protagonista di un fine settimana ricco di grandi emozioni. Nella giornata di sabato, a grande sorpresa, lo spettacolo sarà poi impreziosito dalla presenza della Squadra Nazionale italiana, che regalerà a tutto il pubblico uno show di esibizioni mozzafiato e grandi emozioni, come solo le nostre pluricampionesse del mondo e bronzo olimpico a Tokyo 2020 sanno fare.
GLI ORARI DI GARA – La rassegna tricolore si articolerà su due giorni di gare e prenderà il via sabato 18 febbraio con la Serie A2 alle ore 15.00, per poi proseguire la competizione con le migliori squadre del campionato nazionale di Serie A1 alle ore 18.30. Domenica 19 febbraio, invece, sarà la volta della Serie B che avrà inizio alle ore 10.30.
I BIGLIETTI – I biglietti sono in vendita online e in tutti i punti vendita di Liveticket, con prezzi a partire da 14 euro per la singola giornata di gare. Maggiori informazioni possono essere richieste a questo indirizzo di posta elettronica prevendita@cuneoginnastica.it o si possono trovare sul sito della Cuneoginnastica.
La manifestazione in programma a Cuneo sarà il primo dei tre appuntamenti di Regular Season, che farà poi capolino il 4 e 5 marzo ad Ancona e il 25 e 26 marzo a Desio, per poi concludersi con la Final Six del 29 e 30 aprile in sede ancora da definirsi.
Delle adesioni al campionato abbiamo parlato in un precedente articolo, ma la Federginnastica negli scorsi giorni ha anche reso noti i sorteggi con gli ordini di lavoro delle tre tappe, che si possono trovare nel documento in allegato.