venerdì 27 Gennaio 2023
-3.1 C
Rome
venerdì 27 Gennaio 2023

La Ginnastica Riccione porta Elisabeth Seitz in Serie A

In Evidenza

Elisabeth Seitz parteciperà al prossimo Campionato italiano a squadre di Serie A2 2023. L’hanno annunciato sui social la stessa atleta tedesca e la squadra che l’accoglierà come prestito straniero: la Ginnastica Riccione.

«Non vedo l’ora gareggiare con questa squadra. Spero di fare grandi esperienze e buone gare. E non preoccupatevi: continuerò a gareggiare anche per il mio club in Bundesliga, MTV Stuttgart, con il quale speriamo difendere il nostro titolo nel campionato tedesco», scrive Seitz su Instagram.

«Siamo molto felici di aver portato in squadra questa fortissima campionessa europea di notevole caratura internazionale che rappresenterà i colori della nostra società e della nostra città di Riccione», ribadisce sui social la società del Presidente Francesco Poesio, che abbiamo contattato per qualche ulteriore domanda sulla stagione che sta per iniziare.

Presidente quali sono gli obiettivi della squadra per la stagione del 2023?

Il nostro obiettivo è quello di poter esprimere la miglior Ginnastica con le atlete che abbiamo. L’anno scorso abbiamo costruito un’ottima squadra, molto competitiva. Però tra infortuni, influenze e imprevisti vari siamo riusciti ad avere la squadra al completo solo nell’ultima gara della scorsa stagione, quella di Napoli, che poi è quella dove abbiamo raggiunto il miglior risultato con il quarto posto di tappa. Per questa stagione speriamo di riuscire a fare un bel campionato e, soprattutto, di esprimerci al meglio arrivando più in alto possibile in classifica.

La Serie A sta diventando un Campionato sempre più avvincente e ambito anche da atlete e atleti di rilievo internazionale. Lo scorso anno nella vostra società ha militato Daniela Batrona, quest’anno toccherà a Elisabeth Seitz. Come è nato questo connubio tra voi e la campionessa tedesca?

Elisabeth Seitz a noi è sempre piaciuta molto come ginnasta, e durante gli Europei ha mostrato davvero una bella Ginnastica. In occasione del Grand Prix, poi, l’abbiamo avuta in Italia e proprio lì è arrivato il contatto. Dopo novembre io le ho parlato personalmente e insieme abbiamo raggiunto un accordo che l’ha portata ad accettare di far parte della nostra squadra.

La vostra squadra vanta atlete di rilievo anche in campo nazionale. Quale sarà la formazione di quest’anno?

Sì, non bisogna dimenticare che in squadra abbiamo l’attuale campionessa individuale gold senior, Caterina Cereghetti. Oltre a lei altra ginnasta di esperienza e di altissimo livello è Francesca Noemi Linari. A completare la squadra ci saranno Adriana Poesio, Aurora Pilolla, Sara Camba e Francesca Agostinelli. Questa, con anche il nostro prestito Elisabeth Seitz, sarà la nostra formazione ufficiale per la Serie A2 2023.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie