mercoledì 29 Maggio 2024
24.3 C
Rome
mercoledì 29 Maggio 2024

Gymnaestrada: il festival di ginnastica più grande del mondo

In Evidenza

Il più grande raduno degli appassionati di ginnastica provenienti da tutto il mondo torna ad Amsterdam nel 2023.

Il Gymnaestrada è il festival di tutti i tipi di ginnastica. Migliaia di persone che praticano questo sport, di qualsiasi età e disciplina accorrono da ogni parte del globo per partecipare a questa meravigliosa manifestazione.

Un evento completo in tutto e per tutto: una vera e propria celebrazione della ginnastica con una forte focus sul divertimento, sulfitness, sui fondamenti della ginnastica e amicizia.

A 70 anni dalla sua nascita il Gymnaestrada torna nel luogo della sua nascita: Amsterdam. La manifestazione si terrà dal 30 luglio al 5 agosto e renderla viva ci saranno quasi 20.000 ginnasti proveniente da quasi 70 nazioni. Inoltre, anche se si parla di una manifestazione non competitiva, l’apertura è sancita da una cerimonia con una certa sfumatura olimpica. Quest’anno sarà lo Stadio Olimpico di Amsterdam ad ospitare la cerimonia di apertura e di chiusura.

Un atmosfera unica ed inimitabile quella che respirano gli atleti al Gymnaestrada e che si porteranno avanti per tutta la vita. Un clima di amicizia, tanto che, gli stessi atleti partano con dei veri e propri kit della loro nazionale da scambiare con altri atleti.

I paesi che saranno i protagonisti delle prestigiose serate nazionali sono già stati selezionati. L‘Italia, il Brasile, la Svizzera, l’Unione Panamericana di ginnastica, i Paesi Bassi, la Germania, il Giappone, il Portogallo e i paesi nordici saranno al centro della scena.

Ogni partecipante al Gymnaestrada è invitato ad entrare a far parte del World Team – un ampio concetto di performance di gruppo lanciato ad Helsinki nel 2015 in occasione del Gymnaestrada. In questa performance progettata per superare la barriera delle nazionalità e della lingua, i membri del World Team si esibiranno allo Stadio Olimpico di Amsterdam sulle note di “Born This Way”, l’inno di inclusione di Lady Gaga. Impara la coreografia cliccando qui!

Un evento unico nel suo genere e che non ha eguali. Un’atmosfera di condivisione e di amore per la ginnastica vi aspetta ad Amsterdam a partire dal 30 luglio fino al 5 agosto.

Tutte le informazioni sull’evento sul sito ufficiale.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione con il sogno del giornalismo sportivo fin da piccola. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie