lunedì 5 Dicembre 2022
8.7 C
Rome
lunedì 5 Dicembre 2022

La ginnastica vola in TV con il Butterfly Symphonic Gala

In Evidenza

Sabato 29 ottobre alle ore 16.35 andrà in onda su Rai2 uno spettacolo completamente dedicato alla ginnastica ritmica e non solo. Il Butterfly Symphonic Gala che si è tenuto dal vivo al teatro Municipale Valli di Reggio Emilia lo scorso 26 ottobre, condotto dal ballerino e presentatore Samuel Peron e la giornalista Lisa Capizzi.

Quadri e coreografie ideate dal mito della ginnastica italiana Emanuela Maccarani. Una manifestazione nata per rendere omaggio al 225° anniversario della Bandiera Italiana e per celebrare i successi straordinari delle nostre ginnaste agli scorsi mondiali di Sofia in Bulgaria. Le protagoniste saranno, quindi, le atlete Campionesse del Mondo ai 5 cerchi della Nazionale Italiana (Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea e Laura Paris con le altre riserve) insieme alla neo-campionessa del mondo individuale Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri (3° posto alla palla). Ad aggiungere valore alla kermesse ci saranno anche Alexandra Agiurgiuculese, Sofia Maffeis, Eleonora Tagliabue.

Il tutto accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, del solista violino Nicola Dho e delle voci dal vivo dei soprani Olga Angelillo e Anna Delfino. Ospiti il primo ballerino dell’Het National Ballet di Amsterdam Vito Mazzeo e la compagnia “Liberi Di… Physical Theatre” di Davide Agostini. 

Tra le guest star la medaglia di argento al corpo libero Vanessa Ferrari, il bronzo iridato agli anelli Salvatore Maresca, il gruppo di Aerobica, oro ai World Games di Birmingham, e la coppia mista di Acrobatica. 

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie