lunedì 5 Dicembre 2022
8.7 C
Rome
lunedì 5 Dicembre 2022

Artistica, Combs-la-Ville 2022: tutte le Junior e le Allieve convocate al collegiale pre partenza

Dal 9 all'11 novembre avrà luogo l'allenamento nazionale che decreterà la squadra per il 26esimo Torneo Internazionale Combs-la-Ville

In Evidenza

Anche quest’anno gli incontri amichevoli di importanza internazionale non mancano. La città francese di Combs-la-Ville, come di consueto, ha indetto il suo Torneo Internazionale di artistica femminile, giunto ormai alla sua 26esima edizione. Tra i partecipanti ci sarà anche la nazionale italiana con una squadra composta dalle giovanissime, le atlete Junior e Allieve. Prima di scegliere le azzurrine che partiranno in volta della Francia, il D.T.N. Enrico Casella ha convocato una rosa di 8 ginnaste per un collegiale pre competizione.

Torneo lnternazionale Combs-la-Ville – Il Tournoi International Combs-la-Ville, che prende il nome proprio dalla cittadina che lo ospita, è una competizione amichevole di interesse internazionale organizzata ogni anno dalla società locale CACV Gymnastique. Il torneo coinvolge decine e decine di atlete provenienti da diverse località francesi che si affacciano pian piano al mondo dell’élite dell’artistica e che, grazie a questo evento, hanno modo di confrontarsi con tantissime delegazioni da tutto il mondo: negli ultimi anni, Combs-la-Ville ha ospitato ginnaste provenienti dall’Italia, dagli Stati Uniti, dalla Francia, dalla Svizzera, dal Canada e molte altre ancora. Quest’anno, la manifestazione si svolgerà il 12 e 13 novembre prossimo all’interno della struttura Gymnase Salvador Allende.

LE CONVOCATE PER IL COLLEGIALE

Sono 8 le atlete del panorama italiano convocate per l’allenamento pre partenza. Tra di loro alcuni nomi già conosciuti e altri alla prima esperienza significativa, ma tutte con tanto da dimostrare.

Eleonora Calaciura (Juventus Nova Melzo)
Alessia Cortellino (Cernuschese)
Elisa Facchini (Ginnastica Trento)
Ginevra Facciolini (San Giuseppe)
Angelica Finiguerra (Forza e Coraggio)
Emma Fioravanti (Forza e Coraggio)
Giulia Perotti (Libertas Vercelli)
Letizia Saronni (C.S. Bollate)

Sotto l’occhio vigile del D.T.N. Enrico Casella, le 8 ginnastine si alleneranno dal 9 all’11 novembre presso l’Accademia Nazionale di Milano situata in Via Ovada. Durante tutta la durata del collegiale saranno affiancate anche dai tecnici Federica Andreatta, Lara Battaglia, Paolo Bucci, Monia Marazzi ed Enrico Pozzo.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie