sabato 3 Dicembre 2022
10.1 C
Rome
sabato 3 Dicembre 2022

Aerobica, Plovdiv 2022: i risultati delle finali

In Evidenza

L’ultima giornata della 13th Plovdiv Cup si è conclusa con degli ottimi risultati per le atlete italiane: tre ori e un argento!

Gruppo Senior Alighieri – Cutini – Ciurlanti – Damen – Foresi Foto by: Melogym

La prima medaglia della giornata è stata conquistata dal Gruppo Senior Alighieri – Cutini – Ciurlanti – Damen – Foresi , che con 18.250 si è posizionato sul primo gradino del podio. Un ottimo risultato dato dai 2.000 di difficoltà, 7.700 di esecuzione e 8.550 di qualità artistica.

A seguirle, il gruppo della Lituania.

Elena Ciccarelli Foto by: Melogym

L‘Individuale Femminile Junior B di Elena Ciccarelli si è guadagnata una meritatissima medaglia d’oro con un esercizio impeccabile! I 2.350 di difficoltà, gli 8.300 di esecuzione e 8.400 di artistico le permettono di raggiungere il punteggio di 19.050, con un distacco di 0.300 dal secondo posto della bulgara Zlatanova.

Sara Cutini Foto by: Melogym

Anche l’inarrestabile Sara Cutini non si è fatta sfuggire il podio, posizionandosi al secondo posto con punti 20.250, a distanza di 0.250 dall‘Individuale Femminile Senior dell’attuale campionessa mondiale Anastasiia Kurashvili. 3.200 di difficoltà, 8.350 di esecuzione e 8.700 di qualità artistica.

Buona anche la prestazione di Nicole Alighieri, anche se non sufficiente per guadagnarsi una posizione da podio. L’atleta dell’Artistica Porto Sant’Elpidio, che si appresta a concludere il suo primo anno da Senior, ha raggiunto un punteggio di 19.650, con cui si guadagna il settimo posto. 3.150 di difficoltà, 7.950 di esecuzione e 8.550 di qualità artistica.

Trio Senior Alighieri – Cutini – Damen Foto by: Melogym

L’ultima medaglia d’oro è del Trio Senior Alighieri – Cutini – Damen, che, con 7.800 di esecuzione, 2.765 di difficoltà e 8.500 di qualità artistica, scala la classifica con 19.064 punti.

Sara Cutini, atleta della società italiana Porto Sant’Elpidio, è stata premiata per la migliore esecuzione di tutta la competizione! Ancora una volta, le atlete italiane hanno tenuto alto l’onore dell’Italia!

Papazov- Pashova – Tihomir Foto by: Melogym

A concludere la giornata sono state le esibizioni del trio Papazov – Pashova – Tihomir e della coppia Papazov – Stoilova. E’ questo l’ultimo saluto da parte della generazione bulgara d’oro. I quattro atleti, con delle prestazioni spettacolari, hanno strappato non poche lacrime a tutti i fan dell’Aerobica.

Di seguito le classifiche complete:

INDIVIDUALE FEMMINILE JUNIOR B

INDIVDUALE FEMMINILE SENIOR

TRIO SENIOR

GRUPPO SENIOR

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie