sabato 3 Dicembre 2022
11.4 C
Rome
sabato 3 Dicembre 2022

Trampolino: si riparte con la 1°prova del Campionato a Squadre Gold

In Evidenza

Dal prossimo weekend ricominciano le competizioni nazionali di Trampolino Elastico.

Milano e Brindisi saranno le protagoniste della prima prova di Campionato a Squadre Gold. Le due città ospiteranno, sabato 1 Ottobre, le gare interregionali di Zona Tecnica: all’Impianto Polisportivo della A.S.D. Società Ginnastica Milano 2000 si terrà la competizione di zona tecnica 1, al Tensostatico Buscicchio di Società Ginnastica Brindisi avrà luogo la zona tecnica 2.

La giornata sarà intensa in quanto in campo sono previsti ginnasti di due categorie: Allievi, e Junior/Senior.

A Milano daranno il via alla competizione i ginnasti e le ginnaste della seconda categoria sopracitata; seguiranno poi i quattro gruppi delle squadre Allievi, che proseguiranno la gara fino a metà pomeriggio.

Brindisi invece vedrà in campo per primi i tre gruppi gli Allievi e, intorno all’ora di pranzo, scenderanno in pedana i ginnasti Junior/Senior.

La classifica finale dei ginnasti più grandi (le cui squadre sono miste) si baserà sui migliori due punteggi tra gli esercizi che presenteranno, in quanto saranno due esercizi liberi (possono anche presentarne uno solo poiché vale il migliore dei due). Quindi i requisiti imposti dal programma tecnico per la categoria Junior non varranno come accaduto nel Campionato Individuale: è stato deciso di uniformare i criteri e, così come accade nel Sincro, è la categoria più bassa a doversi adeguare a quella più alta.

Con l’introduzione del nuovo codice dei punteggi internazionale, infatti, atleti e atlete Senior svolgono due routine composte liberamente, di cui verrà preso in considerazione solo il punteggio della migliore delle due.

Rivolgiamo ai ginnasti e alle ginnaste di ogni età un in bocca al lupo per questo primo appuntamento a squadre della stagione!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie